Non lasciare che dopo una notte insonne le palpebre gonfie o le borse sotto gli occhi ti rovinino la giornata! Armati di strumenti cosmetici efficaci e leggi i nostri suggerimenti su come liberarti delle borse sotto gli occhi in modo facile e veloce.
Le palpebre gonfie al risveglio al mattino di certo non ti rendono più bella, per questo dovresti prendertene cura regolarmente. Concentrati sui gel e sulle creme per i gonfiori e le borse sotto gli occhi che contengono:
Questi sono gli ingredienti che troverai più stesso nelle creme occhi contro i gonfiori e gli occhi gonfi. Spesso però contengono anche tutta una gamma di altre sostanze naturali per proteggere il contorno occhi, stimolare il collagene (ad esempio il retinolo) e le componenti con effetto lifting.
Contro i gonfiori è utile anche un micro massaggio del contorno occhi fatto con la punta delle dita. Regalatene uno alla sera mentre applichi il siero o la crema contro le borse sotto gli occhi. Questi pochi minuti in più favoriscono l’assorbimento e la loro efficacia.
Prendi l’eliminazione dei liquidi in eccesso letteralmente nelle tue mani. Sono proprio questi a rendere gonfi gli occhi al mattino. I rulli per massaggio del viso sono pensati appositamente. Li puoi utilizzare per un massaggio molto piacevole e al contempo efficace per migliorare il flusso del sangue e della linfa alleviando così i gonfiori.
Contro le borse sotto gli occhi è perfetto il rullo più piccolo. E se lascerai il tuo roller tutta la notte nel frigorifero, avrà in più anche un effetto refrigerante che ti regalerà il sollievo necessario. Oppure durante il massaggio immergi il rullo nell’acqua con cubetti di ghiaccio.
Vale sempre la pena tenere a casa anche una maschera contro gli occhi gonfi subito al risveglio. Oppure ogni volta che vuoi ottenere un aspetto perfettamente riposato prima di un evento importante.
Non dimenticare che dormire bene, mangiare in modo equilibrato e bere tanti liquidi sono cose fondamentali. Ma se nonostante questo i gonfiori e le borse fanno la loro comparsa, sii preparata. Adesso sai già cosa funziona contro gli occhi gonfi!