Urea

L’urea, o carbamide, è uno dei molti nomi usati per descrivere questo composto organico versatile che troverai nei cosmetici anti-age e nei prodotti per la cura della pelle secca e sensibile. Questo ingrediente cosmetico suscita talvolta sentimenti contrastanti a causa del suo nome. Tuttavia, sebbene questo composto si trovi nell’urina dei mammiferi, l’urea per scopi cosmetici viene ricavata sinteticamente in laboratorio dalla reazione di sostanze inorganiche. La sua scoperta in condizioni di laboratorio ha dato origine alla chimica organica.

 

Caratteristiche dell’urea

L’urea è una sostanza organica apprezzata nell’industria cosmetica che è adatta sia a pelli sensibili che, soprattutto, a quelle atopiche. Infatti è assolutamente sicura e non provoca allergie. Il suo uso regolare produce un miglioramento generale delle condizioni della pelle.

Effetti dell’urea sulla pelle

  • Combatte i segni dell’invecchiamento e previene la riduzione dell’elasticità della pelle.
  • Mantiene un pH equilibrato della pelle e aiuta altri principi attivi a penetrare in profondità nella pelle.
  • Lega una grande quantità di acqua e idrata la pelle in profondità senza appesantirla inutilmente. La pelle è elastica e morbida.
  • Protegge la pelle dagli agenti esterni nocivi e rafforza la barriera protettiva della pelle.
  • Previene l'esfoliazione e la desquamazione della pelle. Modifica complessivamente la struttura della pelle.

L’urea nei cosmetici

L’urea è una sostanza naturale della nostra pelle. Nonostante questo ingrediente cosmetico venga prodotto artificialmente, la pelle lo accetta facilmente e non si verifica nessuna reazione avversa. Con l’età, la sua presenza nella pelle diminuisce e peggiora sia l’idratazione naturale della pelle che la sua l’elasticità generale. Per questo è consigliabile fornire alla pelle l’urea tramite i prodotti cosmetici.

Su notino.it troverai una vasta gamma di prodotti contenenti urea esattamente secondo i tuoi criteri. La crema con urea e l’unguento con urea saranno il compagno perfetto per il tuo rituale cosmetico mattutino e serale. La crema viso giorno e notte con urea aiuta a rassodare la pelle secca e le restituisce elasticità e un aspetto giovanile. L’unguento con urea dopo il bagno assicura alla pelle idratazione intensae nutrimento.

Per i talloni fortemente screpolati e la pelle secca dei piedi consigliamo una crema per i piedi con urea. L’uso regolare renderà la pelle dei piedi morbida ed elastica che non si screpolerà più.

In inverno e nemmeno in estate la crema per le mani con urea non deve mancare nella tua borsetta. L’urea penetra in profondità nella pelle, trattiene l’umidità nella pelle e previene la formazione di eczemi.

L’urea nei prodotti cosmetici per il viso e la pelle di tutto il corpo offre uno scudo protettivo che trattiene all’interno l’idratazione mentre all’esterno ti protegge dagli agenti nocivi. L’urea si prenderà cura anche delle pelli più sensibili. Provala!

testo completo nascondi il testo

Hai selezionato

  • Cosmetici e accessori
  • Urea
Apri il filtro Chiudi il filtro
I più venduti