L’ipersensibilità o l’allergia al fluoro non saranno più un problema per te. Prenditi cura dei tuoi denti con i dentifrici senza fluoro e proteggiti dalla formazione della placca dentale. Il fluoro è contenuto nella maggioranza dei dentifrici – protegge lo smalto dentale ed elimina i batteri. Il dentifricio senza fluoro, però, contiene sostanze che proteggono in modo altrettanto efficace i tuoi denti e le tue gengive.
Puoi trovare questa sostanza nell’acqua, nei pesci marini, nel sale e nel tè nero. E naturalmente in una gran quantità di dentifrici. Il fluoro è una componente indispensabile per il corpo umano e favorisce la salute dei denti e delle ossa. Ma attenzione all’eventuale, benché raro, eccesso di fluoro – la fluorosi che provoca una colorazione a macchie irreversibile dei denti. Se vuoi evitare di assumere troppo fluoro, prova un dentifricio senza fluoro.
Qualunque sia il tipo di dentifricio che sceglierai, non dimenticarti degli altri alleati nella lotta contro la placca dentale – lo spazzolino da denti, lo scovolino interdentale e il filo interdentale.