Salta al contenuto principale

Eyeliner noiosi? Prova un eyeliner grafico e diventa una star!

25/3/2025

Nhu Quynh Le

Lettura da 2 minuti

Stanca dei soliti eyeliner e vuoi fare un salto di qualità? Ho qualcosa apposta per te. Gli eyeliner grafici! Nel video ti mostro come fare.

Se l’eyeliner comune non ti soddisfa più, i miei consigli ti torneranno utili. Mi considero (im)modestamente un’esperta di eyeliner e anche se tu mi svegliassi alle tre del mattino, sarei subito pronta a crearti un eyeliner perfetto in men che non si dica. Come? Te ne parlo oggi.

Non esistono due eyeliner uguali

Dobbiamo partire dal prodotto stesso. Le tre categorie principali di eyeliner sono quelli liquidi, gel e le matite occhi. Gli eyeliner liquidi sono quelli più utilizzati perché sono pigmentati, precisi e durano a lungo. Il loro svantaggio, però, è che non perdonano nulla. Ogni errore e imperfezione nel trucco si vedono subito a prima vista.

Per le amanti degli eyeliner liquidi

Dunque, se sei alle prime armi, ti consiglio di optare per una matita occhi. Pur non essendo così precisa come l’eyeliner liquido, il risultato finale è molto simile. Un altro grande vantaggio è che le matite sono disponibili in molti colori. E noi adoriamo i colori!

Occhi alla stabilità!

La base per un buon eyeliner è una mano ferma – così ferma da poterci fare un’operazione chirurgica. Il modo più semplice è appoggiarsi a un tavolo appoggiando il gomito su una superficie piana. In questo modo, la tua mano avrà un appoggio saldo e non causerà danni.

Un suggerimento più avanzato per avere una mano ferma è appoggiarsi alla guancia con l’anulare o il mignolo. In questo modo la tua mano sarà ancora più stabile e potrai realizzare con gioia ogni genere di creazione.

Le mie matite occhi del cuore

Che come fare un eyeliner grafico?

Su Internet troverai tantissimi tipi di eyeliner grafici, ma io vi mostrerò il mio preferito nonché il più semplice. È un eyeliner prolungato in stile cat eye che prosegue sopra la palpebra mobile.

Invece di tracciare una linea continua, fai uno schizzo. In questo modo saprai esattamente dove porterà la linea per linee che saranno sorelle e non cugine di quinto grado.

Allora cosa ne dici, ce la farai? Guarda assolutamente il video!