Salta al contenuto principale

Fantastico tutorial per il make-up da festival

19 luglio 2022Notino
Anche se spesso sui social il trucco da festival ha un effetto molto efficace, in realtà creare un make-up così elaborato non è affatto facile. Ti mostrerò, allora, un trucco da party semplice e veloce da completare in soli 10 minuti e per il quale ti basterà uno specchietto. Ma nonostante questo sarà vistoso, incantevole e resisterà anche le bizze del tempo.

I festival di musica estivi sono l’occasione perfetta per mostrare a tutti un make-up più colorato e coraggioso rispetto a quello che siamo solite usare. Basta allora con la noiosa eyeliner nera, questa volta è arrivato il momento di un trucco da gatta coloratissimo. Quindi – come fare per creare magicamente un make-up da festival affascinante, vistoso e duraturo che richieda il meno possibile di essere aggiustato?

Un primer perfetto per un trucco estivo 

Il primer è alla base di tutto. Un trucco estivo, infatti, che deve resistere al caldo, al divertimento ed eventualmente anche alla pioggia ha bisogno di un primer e un fondotinta di alta qualità. Quindi, dopo aver applicato una crema abbronzante con almeno SPF 30 il primo prodotto che dobbiamo usare è un primer di qualità. Trovo fantastico, per esempio, lo MAC Cosmetics PREP + PRIME: copre i pori, fornisce una base opaca e perfetta prolungando così la durata del fondotinta di base. Perfetto per il trucco da festival!

Perché il make-up duri davvero a lungo affidati al primer Estée Lauder Double Wear Stay-in-PlaceAssicura al viso un aspetto perfetto per tutto il giorno e in più questo primer ha una copertura impeccabile. Considerando che è anche resistente al calore e all’umidità, non devi aver paura che nel vortice del divertimento il tuo make-up da party inizi a colarti dal viso. 

Prodotti

Consigli per il trucco occhi da festival

Scegliere il trucco occhi è stato molto semplice per me: ho usato solo un ombretto di tonalità pesca-corallo con cui ho truccato le palpebre in stile cat eye. Anche per l’eyeliner ho usato gli ombretti: ho applicato il colore a zig-zag con un pennello angolato e ci ho spruzzato sopra lo spray MAC Cosmetics Prep + Prime FIX+. Prima e dopo il trucco spruzzo sempre questo spray idratante su tutto il viso e lo uso addirittura anche durante il giorno quando sento che la pelle ha bisogno di una rinfrescata. 

Quindi sull’angolo più interno della palpebra inferiore ho applicato un ombretto glitter dorato che illumina davvero lo sguardo. Sui due terzi rimanenti dell’occhio ho applicato la tonalità corallo che ho già usato sulla palpebra superiore. 

Ho apprezzato in tal senso la palette Urban Decay Born To Run che mi ha incantato con i suoi colori fantastici. A parte le note marcate contiene anche le tonalità neutre di base, così la puoi usare in un sacco di occasioni, proprio come faccio io. 

Per completare il tuo fantastico look da festival poi basta il tocco finale di un mascara waterproof. Per un aspetto più fresco non l’ho applicato sulla palpebra inferiore, mi sono limitata a passare sopra quella superiore con il mascara.

Rossetto oppure lucidalabbra

Quale rossetto usare per il trucco da festival? Non solo dovrebbero essere bellissimi e vistosi, ma dovrebbero essere anche a prova di tutti i divertimenti estivi. I rossetti MAC Cosmetics Matte hanno non solo una lunga durata, ma offrono anche una vasta gamma di colori, una finitura opaca e una ricca pigmentazione. In estate mi godo tonalità più luminose e radiose, attualmente la mia preferita è quella arancione-rossa Lady Danger

Desideri un effetto più delicato per il tuo trucco estivo? Al posto del rossetto usa il lucidalabbra, il mio preferito è il NYX Professional Makeup This is Milky Gloss che offre 12 ore di idratazione, cosa che apprezzo non soltanto nei mesi estivi. Per ottenere colori meravigliosi basta un solo movimento, ma puoi stratificare anche il lucidalabbra, otterrai così un colore più intenso e pieno. 

Affidati ai prodotti multifunzione

Vuoi limitare la quantità di trucchi da portare con te nella tua trousse di cosmetici? Dai la priorità ai prodotti multifunzione. Ad esempio la palette NYX Professional Makeup Highlight & Contour PRO è perfetta per il contouring, ma anche come bronzer, blush e illuminante contemporaneamente. Inoltre contiene anche uno specchietto che ne farà il tuo compagno di viaggio perfetto non solo in estate, ma naturalmente anche per la stagione dei festival. 

Adesso sei assolutamente pronta e puoi lanciarti in un vortice fatto di festival, estate, musica e nuove esperienze. Ti auguriamo una valanga di divertimento con il tuo trucco mozzafiato!

Leggi di più