I più venduti

Acqua dell’Elba, le fragranze marittime sempre con te

Siete amanti del mare e volete avere sempre con voi il suo profumo? Bene, a questo ci ha pensato Acqua dell'Elba, il marchio tutto italiano che è riuscito ad imbottigliare i più suggestivi profumi della macchia mediterranea e gli odori marini all’interno dei suoi profumi. Sembrava difficile eppure qualcuno ci è riuscito per davvero. Grazie ad Acqua dell’Elba, adesso è possibile avere con sé l’essenza del mare. È possibile portarsi addosso quell’anima blu che solo il mare sa regalare. Tutto questo è raccolto in piccoli e unici flaconcini che al loro interno raccolgono raffinate fragranze fatta di sentori marini.

Acqua dell’Elba: tre amici ed una passione per i profumi

Come detto, il merito è di Acqua dell’Elba, un marchio di profumeria familiare nata grazie alla passione di tre ragazzi per i profumi e accomunati da un solo obiettivo: far rivivere il profumo del mare dell’Elba. Grazie al lavoro dei migliori maestri profumieri, veri artigiani in questo campo, il brand toscano è riuscito a raccogliere l’odore del mare, della natura presente nell’omonima isola e nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Tutto nasce da un viaggio fatto da Fabio, Chiara e Marco che partiti da Mariana Marina, accompagnati dalla fresca e profumata brezza dell’Elba di fermarono dinanzi allo scoglio di Paolina dove nella stiva di un veliero trovarono una statuetta d’avorio che fungeva da tappo ad un’essenza preziosa. Un chiaro messaggio recepito dai tre elbani che hanno creato e riprodotto l’essenza del Mare.

Profumi “marini” e non. Infatti, Acqua dell’Elba regala un grande tasso di emozionalità grazie alle sue fragranze, qualcosa di magico e unico nel suo genere. Un prodotto nato in modo artigianalmente maestoso. Con la creazione del profumo Acqua dell’Elba, non solo si è puntato a far rivivere i profumi dell’arcipelago toscano, ma far rivivere anche la magia della bottega rinascimentale toscana, ossia una vera eccellenza anche grazie alla presenza dei migliori maestri profumieri.

Il lavoro dei maestri profumieri toscani e dei tre imprenditori elbani è improntato sulla semplicità, qualità della materia prima, creatività e all’orgoglio artigiano toscano. Nel laboratorio olfattivo tradizione e innovazione si incontrano creando profumi unici e non solo. Infatti, non solo nascono le fragranze più rinomate del brand, ma la lavorazione artigianale della delle materie prime di prima qualità ha portato l’azienda a creare anche altri prodotti.

Il brand toscano ha infatti creato anche dei profumi per ambiente, candele, dei gessi profumati, oltre alla linea di accappatoi, teli da mare, beauty-case e altri accessori da bagno. Tutti prodotti che hanno nel profumo marino e il lavoro artigianale i suoi principali punti di forza.

Oltre a produrre, o meglio riprodurre profumi che raccolgono fragranze marine, Acqua dell’Elba ha anche una “responsabilità sociale”: gli imprenditori che vivono sull’isola dovranno restituire parte dei ricavi alla comunità locale e al territorio. Grazie a questo valore, sull’isola d’Elba sono stati creati e avviati diversi progetti per la valorizzazione ambientale, artistica, culturale e sociale dell’isola toscana.

Profumi Acqua dell’Elba: per uomo e per donna fragranze uniche

La linea di profumi da donna e da uomo è composta da diverse fragranze: Classica, Blu, Sport, Arcipelago, Essenza di un’Isola. Con il gusto mix di alghe marine, rosmarino, mandarino, muschio e note legnose, il profumo Acqua dell’Elba Classica – la prima linea creata dal brand toscano - è un profumo che raccoglie appieno le fragranze dell’isola. La linea Acqua dell’Elba Blu – Men e Woman – associa le note marine a quelle dei fiori come gelsomino, cedro e ninfea e arancia regalando un profumo fresco e floreale.

Creme corpo e gel doccia Acqua dell’Elba: il profumo del mare sulla pelle

Per vivere già sotto la doccia il profumo del mare, e tutte le altre fragranze marine ecco che Acqua dell’Elba propone anche diversi gel doccia e creme corpo da utilizzare prima di indossare il profumo. Tra questi puoi scegliere la linea Blue, Classica e Arcipelago Acqua dell’Elba che con le note legnose e marine, miscelate al meglio con le note dei fiori regalano dei prodotti unici da indossare già sotto la doccia.

Profumo per ambienti Acqua dell’Elba: fragranze anche per la casa

Acqua dell’Elba oltre ai profumi per uomo e donna, una linea bagno e skincare, ha creato anche degli eleganti profumi per ambienti. Infatti, sarà possibile avere in casa anche un diffusore di aromi Acqua dell’Elba. Tra i più importanti e cercati c’è sicuramente Casa dei Mandarini.

Si tratta di un ottimo profumatore per interni che con le sue note fruttate, profuma la casa grazie ad un aroma molto accogliente. Tra le altre fragranze c’è anche Acqua dell'Elba Mare che con le sue note legnose, rosmarino, Alga Marina, giglio, cisto rosso, limone conferisce alla casa una fragranza fresca e leggera tipica di una caletta isolata dell’Elba.

testo completo nascondi il testo