


La coppetta mestruale Yuuki Classic 1 è realizzata in silicone più duro (“Shore 60”), più facile da maneggiare rispetto al silicone più morbido: si apre facilmente quando viene inserita e mantiene la forma anche quando viene rimossa. La resistenza del materiale fa sì che questa coppetta sia particolarmente adatta alle donne sportive con un pavimento pelvico più tonico. La confezione comprende anche l’INFUSER BOX, che può essere utilizzata per la sterilizzazione.
Se usi la coppetta mestruale, non devi preoccuparti del rischio di shock tossico che può verificarsi quando si usano gli assorbenti interni tradizionali. La coppetta, infatti, non assorbe il sangue, ma lo raccoglie. A seconda delle dimensioni, raccoglie in modo sicuro 14 (piccola) o 24 (grande) ml di sangue.
Caratteristiche:
- un moderno ausilio per l’igiene intima femminile e il comfort perfetto durante le mestruazioni
- grazie al silicone più duro, è adatta alle donne sportive con un pavimento pelvico tonico
- più facile da maneggiare: una volta inserita, si apre facilmente e mantiene la forma quando viene rimossa
- il sangue non viene assorbito, ma “raccolto” (nessun rischio di shock tossico come nel caso degli assorbenti interni)
- si fissa grazie ai muscoli vaginali e al leggero vuoto che si crea all’interno
- raccoglie in modo sicuro 14 (piccola) o 24 (grande) ml di sangue
- confortevole e sicura anche durante le attività sportive e in acqua
- con fori di sfiato e stelo per una facile rimozione
- riutilizzabile, di lunga durata
- la confezione include l’INFUSER BOX disinfettante
Materiale:
- silicone più duro (“Shore 60”) - mantiene meglio la forma ed è quindi più facile da maneggiare
Istruzioni per l’uso:
La coppetta mestruale Yuuki Classic 1 deve essere bollita in acqua bollente per 10 minuti prima di ogni mestruazione. Inserire e rimuovere la coppetta sempre con le mani pulite e secondo le istruzioni riportate nel foglietto illustrativo. La coppetta deve essere solitamente svuotata ogni 4-8 ore, a seconda dell’intensità delle mestruazioni.
È possibile sterilizzare la coppetta dopo l’uso con la scatola disinfettante inclusa. Inserire la coppetta mestruale nella scatola e versare acqua pulita (la coppetta deve galleggiare). Mettere nel microonde e regolare la potenza in modo che l’acqua nella scatola inizi a bollire. Nella maggior parte dei casi, è opportuno impostare la potenza intermedia. Fare attenzione a non scottarsi quando si estrae la scatola dal microonde.