Un’innovazione nella lotta contro le rughe
Il marchio Eau Thermale Avène presenta un nuovo approccio rivoluzionario nella lotta contro le rughe. Agisce sulla causa dell’invecchiamento, leviga le rughe e rassoda la pelle. In collaborazione con il rinomato esperto nel campo della cura anti-age professor Jean-Marc Lemaitre, si è concentrata sulla senescenza cellulare, l’ultima fase dell’invecchiamento cellulare. Ogni cellula invecchia gradualmente cessa di essere attiva e, assolta la sua funzione, diventa senescente. Gli scienziati le hanno chiamate cellule zombie perché iniziano a secernere un secretoma specifico (SMS – Senescence-Messaging-Secretome), attraverso il quale contaminano le cellule cutanee sane circostanti diffondendo e accelerando così l’invecchiamento cutaneo. La senescenza cellulare è “contagiosa”. La linea Hyaluron Activ B3 prende di mira direttamente la causa dell’invecchiamento, la senescenza cellulare, protegge le cellule, ne prolunga fino al 50% la durata della vita e rallenta l’invecchiamento della pelle.
Hyaluron Activ B3 Crema per il rinnovamento cellulare
Siero
Il Siero levigante concentrato ammorbidisce immediatamente la pelle e leviga le rughe. Dopo sole 4 ore la pelle risulta più rimpolpata, compatta ed elastica. Il siero è composto da soli 8 componenti. È senza fase oleosa (solo acquosa) ed è privo di profumazione, per questo è adatto anche alla parte fragile del contorno occhi. Alta tollerabilità, uso universale: può essere utilizzato separatamente come primer per il fondotinta o in abbinamento agli altri prodotti della linea. Bastano solo 2–3 gocce da strofinare sui palmi delle mani e picchiettare leggermente sulla pelle del viso, del collo e del décolleté. Se provi una sensazione di tensione, spruzza prima l’acqua termale Avène sulla pelle per idratarla immediatamente e lenirla, prima di applicare il siero. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare lega a sé l’acqua nella pelle per un effetto rimpolpante immediato e, se la pelle è fortemente disidratata, potresti avvertire tensione all’inizio dell’uso, prima che la pelle venga sufficientemente rifornita di acqua. Si utilizza al mattino e/o alla sera, separatamente o come primer del successivo trattamento giorno/notte.
Crema occhi
La consistenza setosa in gel della crema occhi apporta un effetto rinfrescante immediato. Ringiovanisce il contorno occhi e agisce anche contro occhiaie e borse sotto gli occhi grazie al principio attivo destrano solfato. Estratto di Haritaki, il frutto della longevità, che il Buddha stesso tiene in mano. Protegge l’acido ialuronico prevenendone le perdite dalla pelle. Dopo sole 8 ore nella pelle rimane 10 volte più acido ialuronico. Utilizzare mattina e/o sera, separatamente o dopo il Siero levigante concentrato. Senza profumazione.
Crema notte
La crema notte multi-intensa è l’unica che non agisce direttamente sulla senescenza cellulare. Contiene una concentrazione inferiore del 2% di niacinamide, che rinnova la barriera protettiva cutanea permettendo alla pelle di trattenere meglio l’acqua. Questa cura è la ciliegina sulla torta dell’intera linea. La vitamina A è la sostanza con le maggiore proprietà ringiovanenti, è il motore della giovinezza cellulare. Questa ricca crema notte potenzia i naturali processi di rigenerazione della pelle durante il sonno facendoti risvegliare al mattino con una pelle luminosa e liscia. Utilizzala tutte le sere sulla pelle asciutta e perfettamente pulita. Se hai la pelle molto sensibile o avverti una fastidiosa sensazione di bruciore o disagio, prolunga l’intervallo tra le singole applicazioni finché la pelle non si sarà abituata alla retinaldeide. Usala preferibilmente a giorni alterni. Il prodotto ha una profumazione delicata e una leggera colorazione grazie alla colorazione naturale dei principi attivi – retinaldeide ed estratto di haritaki.