La natura nasconde in sé un potere incredibile capace di restituire salute e bellezza ai tuoi capelli. Il marchio Phyto Paris, appassionato di piante e dei loro effetti curativi, offre trattamenti che rivitalizzano i capelli e arricchendoli di una lucentezza naturale. Rappresenta una combinazione di scienza e ingredienti naturali che rispetta sia i capelli che il cuoio capelluto. Phyto non sono solo prodotti – è una filosofia che concepisce i capelli come organismi viventi approcciandoli in modo consapevole e con amore.
Nel 1964, Patrick Alès aprì il suo primo salone a Parigi accorgendosi subito di come i prodotti chimici danneggiassero non solo i capelli, ma anche le mani dei parrucchieri. Affascinato dalla natura, decise di trovare un modo per sfruttare il potere delle piante per restituire una bellezza naturale alla fibra capillare. È così che nacque la filosofia della Phytothérapie – ovvero la cura dei capelli con l’uso delle piante. Questo suo approccio era rivoluzionario – non si concentrava solo sull’effetto immediato, ma anche sulla salute dei capelli nel tempo. È da questa base filosofica che è nato il marchio Phyto, che fin dai suoi esordi ha riscosso successo in tutto il mondo.
Oggi Phyto è sinonimo di innovazione e di cure botaniche di qualità. Tra i prodotti più popolari ricordiamo, ad esempio, la delicata tinta per capelli Phyto, lo shampoo Phyto per una pulizia delicata o lo shampoo da donna Phytocyane anti-caduta dei capelli. Lo slogan “capelli splendidi grazie alla natura” non è solo uno slogan di marketing, ma la vera espressione della filosofia che sta alla base di tutta la storia e che si riflette in ogni ricetta. L’assortimento è il risultato di un’attenta selezione di ingredienti di origine vegetale che nutrono, proteggono e supportano la bellezza naturale dei capelli – non solo ora, ma anche a lungo nel tempo.