Salta al contenuto principale

TINTE PER CAPELLI: TEST DI SENSIBILITÀ DELLA PELLE

Fai un test

1. Mescola una piccola quantità del colore scelto con l’ossidante secondo il rapporto di miscelazione indicato.

2.  Prova la miscela su circa 1 cm2 di pelle pulita dell’avambraccio.

3. Lascia agire per 48 ore.

Procedura da seguire in caso di reazione allergica

  • Se noti un arrossamento della pelle o prurito, lava via immediatamente la miscela e non usare più il prodotto. Attenzione, potrebbe essere il sintomo di reazioni più gravi

  • Consulta con il medico tutte le prossime applicazioni di qualsiasi colore.

  • Se l’eruzione cutanea si allarga rapidamente, in caso di vertigini o mancamenti, cambiamenti della respirazione e/o gonfiore degli occhi/del viso, vesciche e/o in caso di trasudazione della pelle cerca immediatamente un soccorso medico.

  • Il test sulla pelle può aumentare il rischio di reazioni allergiche a questo prodotto.

  • Il test della sensibilità della pelle non garantisce che in futuro non si possano presentare altre reazioni allergiche.

Informazioni importanti

Evita il contatto con gli occhi

Evita assolutamente il contatto con gli occhi. Il prodotto contiene componenti che possono provocare irritazioni gravi e possibili lesioni permanenti alla vista. Se l’attivatore o la tinta per capelli entrano a contatto con gli occhi, risciacquali immediatamente con una grande quantità di acqua tiepida e cerca soccorso medico.

La tinta va sui capelli

Non utilizzare questo prodotto per scopi diversi dalla colorazione dei capelli.

Dopo l’applicazione risciacqua accuratamente il colore dai capelli e non superare il tempo di posa indicato. Risciacqua immediatamente le macchie sulla pelle o sui vestiti. Non annusare né ingerire il colore.

Vietato l’ingresso ai metalli

Prima di applicare il colore rimuovi dai capelli tutti gli oggetti di metallo e durante la colorazione evita il contatto con questi oggetti. Non utilizzare ciotole né attrezzi di metallo. Evita i metalli anche nei colori. Non utilizzare il prodotto se i capelli prima erano colorati con l’henné o appunto con coloranti metallici.

A cos’altro fare attenzione

  • Subito prima o subito dopo la colorazione non fare la permanente, la lisciatura dei capelli e nessun altro styling permanente.

  • Se usi la bottiglia di applicazione per mescolare il colore non lasciare la miscela nella bottiglia chiusa (può espandersi/scoppiare).

  • Ricordati che la sudorazione intensa può causare lo scolorimento del colore e macchie sui tessuti.

E, non ultimo, non dimenticarti che questo prodotto non è destinato ai bambini.