Profumi unisex vegani per mettere in risalto la tua unicità. Questi i profumi della marca svedese N.C.P. la cui filosofia è smettere di classificare le persone in base all’età, al sesso o all’appartenenza etnica lasciandole risplendere nella loro individualità. Per farlo utilizza fragranze che puoi stratificare a piacere per trovare quella più adatta a te.
N.C.P. Olfactives è stata fondata da amici uniti dal desiderio di esprimersi. È con questo spirito che, nel 2017, hanno lanciato la collezione N.C.P. Olfactives Seven Facets che copre 7 famiglie olfattive – agrumata, fruttata, floreale, fougere, cipriata, legnosa e orientale. Le fragranze nascono a Parigi in collaborazione con la maison di profumi Givaudan e possono essere usate singolarmente ma ti lasciano anche spazio per stratificarle dando libero sfogo alla tua fantasia. Sullo stesso principio funzionano anche i cosmetici viso e corpo N.C.P. Essentials, in fase di sviluppo dal 2019.
Per gli amanti delle fragranze orientali c’è il set N.C.P. Gold Facets che rende omaggio al legno di oud aggiungendo un tocco di mistero e lusso. N.C.P. Black Facets offre spazio all’espressione personale per chi è interessato alle fragranze più scure. Combinandole non puoi sbagliare semplicemente perché non esiste una combinazione sbagliata. Dipende tutto dai tuoi gusti. E come stratificarle? È facile – basta immaginare lo yin e lo yang e lasciarsi ispirare dalla loro armonia ed equilibrio. Se ti piacciono le fragranze intense, prova, per esempio, a ravvivarle con fiori scintillanti e agrumi.
testo completo