Lalique Rêve d'Infini Eau de Parfum da donna

Risparmia 23%
- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni 1
Descrizione del profumo Lalique Rêve d'InfiniComposizione
La bellezza femminile è infinita, non stanca mai e non passa mai di moda. Ed è proprio per celebrare l’eterna femminilità che è stata ideata l’eau de parfum Lalique Reve d’Infini. Sfavillante e sensuale, ricorda un bouquet di fiori che ogni donna merita.
-
succulento aroma floreale-fruttato
-
adatto all’uso quotidiano, soprattutto in primavera e in estate
-
flacone ispirato ai motivi Art Nouveau dei gioielli di René Lalique
Composizione del profumo
Le note succulente del litchi, del bergamotto e della delicata fresia sono le prime a manifestarsi nella testa del profumo. Il cuore della composizione comprende accordi di pesche dolci, legno di cedro caldo e l’affascinante rosa. Nel suggestivo fondo si sviluppano invece sandalo vellutato, vaniglia gourmet e l’accattivante muschio.
Storia del profumo
Il flacone del profumo Lalique Reve d’Infini utilizza il simbolo dell’infinito che era già visibile sui gioielli in stile Art Nouveau di Lalique. Sia il design che la delicata composizione della fragranza sono stati creati in onore dell’eterna femminilità e dell’incessante bellezza femminile.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- bergamotto, litchi, freesia
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- rosa, cedro, pesca
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- legno di sandalo, muschio, vaniglia
- Tipo di profumo
- profumi fioriti , profumi legnosi
Informazioni sul marchio Lalique
Il nome Lalique evoca la brillantezza dei gioielli, l’incredibile trasparenza e la lucentezza dei cristalli. Prima che diventasse un marchio, era il nome di un uomo, un artista geniale, un maestro gioielliere e vetraio, René-Jules Lalique, che ha messo il suo entusiasmo creativo nel marchio.
Lalique aprì la sua gioielleria e vetreria nel 1905. Creava in stile art nouveau e art-deco usando abbondantemente elementi naturali (materiali e forme). Il profumiere Francois Coty rimase colpito dal suo lavoro e gli offrì una collaborazione nel settore dei profumi, che portò alla creazione di bellissimi flaconi di vetro.
Il marchio Lalique è sempre stato associato alla storia della profumeria, anche se il primo profumo Lalique è stato lanciato solo nel 1992. I profumi Lalique portano una firma unica che abbina il bellissimo design dei flaconi agli ingredienti dei profumi di altissima qualità.