Lalique Pour Homme Equus Eau de Parfum per uomo

Risparmia 21%
- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni 1
Descrizione del profumo Lalique Pour Homme EquusComposizione
Virile e carismatica. Fresca e calda. Moderna e classica. Questa è l’eau de parfum Lalique Pour Homme Equus. La fragranza è stata concepita specificamente per gli uomini che amano uno stile di vita veloce e dinamico. Il flacone fa riferimento all’automobilismo degli anni '30, ma non susciterà interesse solo negli amanti delle macchine veloci.
- profumo orientale-speziato concepito per l’uomo moderno
- adatto all’uso quotidiano in tutte le stagioni
- lanciato per la prima volta sul mercato nel 2001
Composizione del profumo
Nella testa del profumo, la fresca combinazione di scorza di limone, bacche di ginepro e note agrumate di bergamotto contrasta con l'accordo del caldo cardamomo. Successivamente emergono delicate foglie di violetta, gerani aromatici e note di sequoia. La conclusione suggestiva del fondo si sviluppa grazie al benzoino etereo e al muschio sensuale, che si combinano perfettamente con il profumo virile della pelle.
Storia del profumo
Il flacone del profumo Lalique Pour Homme Equus trae ispirazione dagli ornamenti che decoravano i cofani delle auto nel periodo precedente alla guerra. Negli anni Trenta del secolo scorso, infatti, furono creati dal mastro vetraio René Lalique. Questo profumo è impulsivo, dinamico e maschile e, così come ogni uomo, serba in sé un po’ di desiderio e forza.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- bergamotto, cardamomo, scorza di limone, bacche di ginepro
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- fiore di geranio, foglie di violetta, sequoia
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- vetiver, amyris, benzoina, muschio, cuoio
- Tipo di profumo
- fragranze orientali, profumi speziati
Informazioni sul marchio Lalique
Il nome Lalique evoca la brillantezza dei gioielli, l’incredibile trasparenza e la lucentezza dei cristalli. Prima che diventasse un marchio, era il nome di un uomo, un artista geniale, un maestro gioielliere e vetraio, René-Jules Lalique, che ha messo il suo entusiasmo creativo nel marchio.
Lalique aprì la sua gioielleria e vetreria nel 1905. Creava in stile art nouveau e art-deco usando abbondantemente elementi naturali (materiali e forme). Il profumiere Francois Coty rimase colpito dal suo lavoro e gli offrì una collaborazione nel settore dei profumi, che portò alla creazione di bellissimi flaconi di vetro.
Il marchio Lalique è sempre stato associato alla storia della profumeria, anche se il primo profumo Lalique è stato lanciato solo nel 1992. I profumi Lalique portano una firma unica che abbina il bellissimo design dei flaconi agli ingredienti dei profumi di altissima qualità.