Lalique L'Amoureau de parfum da donna

5×
Lalique L'Amour eau de parfum da donna
Lalique L'Amour eau de parfum da donna
122,00

Risparmia 68%
100 ml
39,20

Codice: LAL0118 | In magazzino
1
BRT Terraferma
venerdì 22/11/2019
GLS Terraferma
venerdì 22/11/2019
BRT Calabria e isole
lunedì 25/11/2019
GLS Calabria e isole
lunedì 25/11/2019
UPS Air Mail
già domani giovedì 21/11/2019

I tempi di consegna sono puramente informativi, sono stati calcolati sulla base dei tempi di consegna dei corrieri.
  • Descrizione del profumo
  • Informazioni sul marchio
  • Recensioni

Descrizione del profumo Lalique L'Amour
Composizione

Scopri la donna romantica che è in te. L’eau de parfum da donna Lalique L’Amour è ispirata a un amore senza fine. Come l’amore stesso, questa fragranza è dolce, accattivante e avvincente.

  • irresistibile profumo floreale-legnoso
  • per una donna romantica ed elegante
  • indicato soprattutto per essere utilizzato di giorno

Composizione del profumo
Sin dalla percezione della testa dell’eau de parfum, rimarrai incantata dalle rinfrescanti note agrumate di bergamotto con accordi floreali di boccioli di rosa e neroli leggermente amaro. Il cuore dell’intera composizione della fragranza è caratterizzato dal dolce profumo di gardenia, accompagnato dal delicato gelsomino e sensuali tuberose. Il caldo cedro e il sandalo vellutato concludono offrendo una perfetta esperienza dei sensi.

Storia del profumo
Il principe giapponese Asaka Jasuhiko incaricò l’artista francese René Lalique di creare quattro grandi porte in vetro per il suo palazzo a Tokyo. Lalique eseguì questo lavoro con grazia, creando veri gioielli di design affascinanti sotto forma di sagome di donne con ali spiegate.

Negli anni ‘80, il palazzo è diventato un museo metropolitano, dove ancora oggi si possono ammirare i capolavori di Lalique. Sono state proprio le porte a vetri ad ispirare la creazione del flacone del profumo Lalique L’Amour, sorto in onore dell’amore di Lalique per tutte le donne e i fiori.

Composizione

Testa
bergamotto, bocciolo di rosa, neroli
Cuore
gardenia, gelsomino, tuberosa
Fondo
muschio, legno di sandalo, cedro
Tipo di profumo
profumi fioriti , profumi legnosi

Informazioni sul marchio Lalique

Il nome Lalique evoca la brillantezza dei gioielli, l’incredibile trasparenza e la lucentezza dei cristalli. Prima che diventasse un marchio, era il nome di un uomo, un artista geniale, un maestro gioielliere e vetraio, René-Jules Lalique, che ha messo il suo entusiasmo creativo nel marchio.

Lalique aprì la sua gioielleria e vetreria nel 1905. Creava in stile art nouveau e art-deco usando abbondantemente elementi naturali (materiali e forme). Il profumiere Francois Coty rimase colpito dal suo lavoro e gli offrì una collaborazione nel settore dei profumi, che portò alla creazione di bellissimi flaconi di vetro.

Il marchio Lalique è sempre stato associato alla storia della profumeria, anche se il primo profumo Lalique è stato lanciato solo nel 1992. I profumi Lalique portano una firma unica che abbina il bellissimo design dei flaconi agli ingredienti dei profumi di altissima qualità.

Recensioni Lalique L'Amour