Lalique Amethysteau de parfum da donna

15×
Lalique Amethyst eau de parfum da donna
Lalique Amethyst eau de parfum da donna
97,00

Risparmia 72%
100 ml
27,00

Codice: LAL0002 | In magazzino
1
BRT Terraferma
venerdì 22/11/2019
GLS Terraferma
venerdì 22/11/2019
BRT Calabria e isole
lunedì 25/11/2019
GLS Calabria e isole
lunedì 25/11/2019
UPS Air Mail
venerdì 22/11/2019

I tempi di consegna sono puramente informativi, sono stati calcolati sulla base dei tempi di consegna dei corrieri.
  • Descrizione del profumo
  • Articoli
  • Informazioni sul marchio
  • Recensioni

Descrizione del profumo Lalique Amethyst
Composizione

Immagina di gustare un succulento cocktail di more, lamponi dolci e ribes nero. Aggiungi foglie di rosa selvatica e peonia, un pizzico di note legnose e vaniglia gourmet. Tutto questo rappresenta l’eau de parfum Lalique Amethyst. Floreale, fruttata e accattivante. 

  • profumo fruttato-floreale con note legnose

  • adatto all'uso quotidiano soprattutto durante i mesi primaverili ed estivi

  • flacone ispirato ad una serie di accessori iconici per il bagno del 1920 

Composizione del profumo
La testa della composizione della fragranza è caratterizzata da accordi di frutta come il succulento ribes nero, i lamponi dolci e le more. Nel cuore invece emergono note floreali di rose selvatiche, accattivanti peonie e ylang-ylang. Il fondo chiude il tutto con una carezza vellutata con accordi di legno caldo, vaniglia inebriante e l’inconfondibile muschio. 

Storia del profumo 
La fragranza Amethyst trae ispirazione dalla serie di accessori per il bagno “Épines”, ideati da René Lalique nel 1920. Gli ornamenti decorativi dell’iconica serie di Lalique sono visibili anche sul flacone dell’eau de parfum. Il nome, il design, il colore e la composizione del profumo riflettono l’unione tra la bellezza naturale e i gioielli preziosi.


 

Composizione

Testa
more, lampone, foglie di mora, ribes nero
Cuore
peonia, ylang-ylang, rosa canina
Fondo
vaniglia, legno, muschio
Tipo di profumo
profumi fioriti , profumi fruttati

Abbiamo scritto di Lalique Amethyst
Articoli

Informazioni sul marchio Lalique

Il nome Lalique evoca la brillantezza dei gioielli, l’incredibile trasparenza e la lucentezza dei cristalli. Prima che diventasse un marchio, era il nome di un uomo, un artista geniale, un maestro gioielliere e vetraio, René-Jules Lalique, che ha messo il suo entusiasmo creativo nel marchio.

Lalique aprì la sua gioielleria e vetreria nel 1905. Creava in stile art nouveau e art-deco usando abbondantemente elementi naturali (materiali e forme). Il profumiere Francois Coty rimase colpito dal suo lavoro e gli offrì una collaborazione nel settore dei profumi, che portò alla creazione di bellissimi flaconi di vetro.

Il marchio Lalique è sempre stato associato alla storia della profumeria, anche se il primo profumo Lalique è stato lanciato solo nel 1992. I profumi Lalique portano una firma unica che abbina il bellissimo design dei flaconi agli ingredienti dei profumi di altissima qualità.

Recensioni Lalique Amethyst