Coenzima Q10

Il coenzima Q10, talvolta chiamato vitamina Q, indica una sostanza di colore giallo intenso, insapore e inodore. Questa sostanza poco appariscente, simile alle vitamine, è tuttavia importante per dare energia alle nostre cellule. Il coenzima Q10 si trova naturalmente nel nostro corpo, dove funziona anche come antiossidante e protegge le cellule dall’invecchiamento precoce e dalle tossine. Con l’età, la produzione di coenzima Q10 naturale diminuisce (già dopo i 20 anni), perciò è importante fornirlo regolarmente alla pelle, affinché non perda la sua elasticità naturale e il suo aspetto giovanile.

 

Proprietà del coenzima Q10

Il coenzima Q10 agisce come potente antiossidante e protegge le cellule dagli effetti dei radicali liberi che si creano in seguito a particolari sforzi psichici e fisici, a stress e ad una dieta poco sana. Aiuta mantenere una corretta funzione della pelle e a rigenerare in fretta le cellule danneggiate.

Effetti del coenzima Q10 sulla pelle

  • Funziona come prevenzione contro le rughe e combatte l’invecchiamento precoce della pelle.
  • Aiuta a rigenerare le cellule e favorisce la produzione di collagene ed elastina nella pelle. Riduce la visibilità delle rughe ad ogni età.
  • Restituisce elasticità e tono alla pelle e la aiuta a mantenere un aspetto giovanile.
  • Accelera il processo di guarigione degli eczemi e delle infezioni e favorisce una corretta funzione della pelle.

Cosmetici al coenzima Q10

Con l’età, la concentrazione di coenzima Q10 contenuta nel nostro corpo diminuisce velocemente e la sua integrazione dovrebbe diventare parte della nostra cura regolare della pelle. Ricorda però che l’uso eccessivo e per un periodo prolungato di prodotti che contengono il coenzima Q10 può rallentare la produzione naturale di questo enzima nel corpo, perciò è importante scegliere i prodotti giusti, tenendo conto dell’età e dello stato della propria pelle.

I sieri per la pelle, le maschere e le creme con il coenzima Q10 aiutano a rigenerare l’epidermide, a levigarla e a restituirle freschezza e luminosità. Il coenzima è adatto a tutti i tipi di pelle ed è addirittura molto ben tollerato dalle pelli sensibili, perché, per il nostro corpo, si tratta di una sostanza naturale.

Il coenzima Q10 è un alleato insostituibile nella cura della pelle e nella tua stanza da bagno non dovrebbero mancare di certo i prodotti che lo contengono. Su notino.it trovi tutta una serie di prodotti che si prenderanno delicatamente cura della pelle del tuo viso e di tutto il corpo, sia che tu stia appena iniziando a combattere le rughe o che tu ti prenda cura della tua pelle matura.

testo completo nascondi il testo

Apri il filtro Chiudi il filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Categoria

Valutazione

  •   6
  •   1
Raccomandato