GUERLAIN Shalimareau de toilette da donna

GUERLAIN Shalimar eau de toilette da donna
GUERLAIN Shalimar eau de toilette da donna
Spedizione gratuita
90 ml
80,10

Codice: GUR0663 | In magazzino
1
BRT Terraferma
lunedì 28/9/2020
GLS Terraferma
lunedì 28/9/2020
BRT Calabria e isole
martedì 29/9/2020
GLS Calabria e isole
martedì 29/9/2020
UPS Air Mail (Bologna,Milan,Roma,Udine,Venice)
già domani venerdì 25/9/2020
UPS Air Mail altre città
martedì 29/9/2020

I tempi di consegna sono puramente informativi, sono stati calcolati sulla base dei tempi di consegna dei corrieri.

Descrizione del profumo GUERLAIN Shalimar
Composizione

Innamorati di questo raffinato profumo orientale proprio come, quattro secoli fa, un sovrano indiano s’innamorò della splendida principessa Mumtaz Mahal. L’eau de toilette da donna Guerlain Shalimar si ispirava a questa storia romantica già nel 1925. Il primo profumo orientale in assoluto gode ancora oggi di straordinaria popolarità.

  • profumo orientale meravigliosamente sensuale
  • per tutte le donne che vogliono risvegliare la propria sensualità
  • riflette in sé la vera essenza della femminilità

Composizione del profumo
All’inizio del profumo rimarrai incantata dalla combinazione delle soffici note floreali con il bergamotto fresco. Poi salirà in superficie un trio aromatico composto dai teneri fiori di iris, dal romantico gelsomino e dalla rosa classica. L’integrità perfetta del profumo è assicurata dagli accordi terrosi delle fave di tonka e dal tocco esotico dei baccelli di vaniglia, che si fanno sentire nel lungo finale.

Storia del profumo
Per creare il profumo Guerlain Shalimar nel 1925, il profumiere Jacques Guerlain si ispirò ad un’antica storia d’amore che narra la vicenda dell’imperatore indiano Shah Jahan, che per dimostrare il suo amore dedicò alla principessa Mumtaz Mahal il palazzo Taj Mahal e fece costruire in suo onore i meravigliosi giardini Shalimar. È così che, nel 1925, il mondo della moderna profumeria ha visto nascere la prima fragranza orientale in assoluto.

Composizione

Composizione
bergamotto, vaniglia, iris
Tipo di profumo
fragranze orientali

Informazioni sul marchio GUERLAIN

Know-how senza tempo, ricerca, innovazione e perfezionamenti continui, creatori audaci, prodotti leggendari e una cultura della bellezza quale simbolo del marchio. Tutto questo, in poche parole, descrive la maison di profumi Guerlain, la cui storia risale al 1828.

Sin dall’inizio, Guerlain ha sempre prodotto i suoi profumi e i suoi cosmetici in Francia combinando artigianato, tecnologie all’avanguardia e responsabilità ambientale e sociale. Giorno dopo giorno, i team di Guerlan lavorano allo sviluppo di cosmetici pregiati ma anche sostenibili – nel nome della bellezza dei clienti, della natura e del nostro pianeta. Grazie al suo prezioso know-how, Guerlain ha ricevuto il premio „Living Heritage Company“, assegnato dal Ministero francese dell’Economia e dell’Industria.

Guerlain ha al suo attivo ben 1100 profumi creati nell’arco di 190 anni. La quinta generazione di profumieri è incarnata da Thierry Wasser che, nei suoi viaggi in giro per il mondo, cerca gli ingredienti naturali più rari per produrre fragranze di lusso – sempre nel massimo rispetto degli abitanti locali e della natura.

Scopri la vasta gamma di prodotti Guerlain – dai profumi Mon Guerlain, L’Homme Idéal e Aqua Allegoria al fondotinta L’Essentiel Foundation, alla cipria abbronzante Terracotta o alle iconiche perle di poudre Météorites.

Recensioni GUERLAIN Shalimar