GUERLAIN L'Heure Bleue Eau de Toilette da donna

1×
GUERLAIN L'Heure Bleue Eau de Toilette da donna
GUERLAIN L'Heure Bleue Eau de Toilette da donna
50 ml

Codice: GUR1098 | Questo articolo non è attualmente disponibile

Descrizione del profumo GUERLAIN L'Heure Bleue
Composizione

Immagina quel momento unico in cui il sole tramonta all'orizzonte, ma la notte non è ancora arrivata. È l’ora in cui il tempo si ferma, in cui ci troviamo in completa armonia con il mondo e la luce. L’eau de toilette da donna Guerlain L’Heure Bleue custodisce proprio la magia di questo momento.

Il ruolo principale nella composizione fragrante è svolto dalle note floreali di viola e iris, completate dalla deliziosa vaniglia, che accarezza letteralmente i tuoi sensi.

  • fragranza floreale con note orientali e cipriate
  • creata nel 1912 da Jacques Guerlain
  • ispirata all’ora tra il tramonto e la notte piena di stelle

Composizione del profumo
La testa è caratterizzata dall’anice aromatico e dalle note rinfrescanti e agrumate di bergamotto. Nel cuore del profumo si sviluppano il garofano e il neroli, che aggiungono seduzione al profumo. Il fondo del profumo, che sulla pelle dura più a lungo, è dominato da note orientali e cipriate, come la violetta, l’iris, la deliziosa vaniglia, il benzoino e le esotiche fave di tonka.

Storia del profumo
La fragranza Guerlain L’Heure Bleue fu creata nel 1912 da Jacques Guerlain. È ispirata alla sua ora preferita della giornata, quando il sole tramonta all'orizzonte, il cielo diventa viola vellutato e aspetta l’arrivo delle stelle. Il flacone lussuoso in stile Art Nouveau, che riflette perfettamente il carattere romantico della fragranza, è stato disegnato da Georges Chevalier.

Composizione

Composizione
violetta, iris, vaniglia
Tipo di profumo
fragranze orientali, profumi fioriti

Informazioni sul marchio GUERLAIN

Know-how senza tempo, ricerca, innovazione e perfezionamenti continui, creatori audaci, prodotti leggendari e una cultura della bellezza quale simbolo del marchio. Tutto questo, in poche parole, descrive la maison di profumi Guerlain, la cui storia risale al 1828.

Sin dall’inizio, Guerlain ha sempre prodotto i suoi profumi e i suoi cosmetici in Francia combinando artigianato, tecnologie all’avanguardia e responsabilità ambientale e sociale. Giorno dopo giorno, i team di Guerlan lavorano allo sviluppo di cosmetici pregiati ma anche sostenibili – nel nome della bellezza dei clienti, della natura e del nostro pianeta. Grazie al suo prezioso know-how, Guerlain ha ricevuto il premio „Living Heritage Company“, assegnato dal Ministero francese dell’Economia e dell’Industria.

Guerlain ha al suo attivo ben 1100 profumi creati nell’arco di 190 anni. La quinta generazione di profumieri è incarnata da Thierry Wasser che, nei suoi viaggi in giro per il mondo, cerca gli ingredienti naturali più rari per produrre fragranze di lusso – sempre nel massimo rispetto degli abitanti locali e della natura.

Scopri la vasta gamma di prodotti Guerlain – dai profumi Mon Guerlain, L’Homme Idéal e Aqua Allegoria al fondotinta L’Essentiel Foundation, alla cipria abbronzante Terracotta o alle iconiche perle di poudre Météorites.

Recensioni GUERLAIN L'Heure Bleue1