Il marchio Davidoff

Eleganza senza tempo, altissima qualità e attenzione a ogni dettaglio. Questo è il marchio Davidoff che incarna la filosofia di vita del suo fondatore Zino Davidoff, grande gentleman, viveur e avventuriero capace di vivere la vita davvero a pieno.

Lo stesso Zino Davidoff, infatti, era un maestro dell’arte di vivere. Ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo, ogni sua giornata era un’avventura e una nuova sfida. Amava condividere con gli altri la sua gioia di vivere, anche attraverso il suo lavoro. Al primo posto per lui c’era sempre la qualità, come è evidente anche dai suoi profumi. La prima fragranza Davidoff ha visto la luce nel 1984, mentre oggi il marchio ne ha al suo attivo già alcune decine.

La collezione Davidoff Cool Water ha raccolto un tale successo da scatenare nel mondo dei profumi una vera e propria piccola rivoluzione. Infatti, ogni profumo di Davidoff ha un carattere inconfondibile e tutti risvegliano in te la voglia di vivere più intensamente la vita. Oltre all’iconica fragranza Davidoff Cool Water, disponibile sia in versione da donna che da uomo, prova per esempio l’eau de parfum da uomo Davidoff Adventure, Davidoff Champion, Davidoff The Game o la cura dopobarba Davidoff. Le signore, invece, troveranno di loro gradimento l’eau de parfum Davidoff Run Wild.

testo completo nascondi il testo

Raccomandato

Davidoff, dai sigari all’alta moda

Dal re dei sigari al re dei profumi. Si tratta di Zino Davidoff, l’uomo che a vent’anni scopri le grandi piantagioni di tabacco cubano e ne fece la sua prima passione continuando il lavoro di papà Henri. Negli anni ‘80, l’azienda di tabacchi che Zino aveva ereditato dal padre – fabbricava sigarette e molto altro – decise di farla approdare in un nuovo mercato, quello dei profumi. L’azienda Davidoff a conduzione familiare iniziò a crescere in poco tempo, tanto da portare il brand Davidoff ad essere famoso non solo nella nativa Svizzera, ma anche in tutto il mondo.

Dai sigari alle acque di colonia, dal tabacco alla fragranza di un buon profumo da indossare tutto il giorno o durante le occasioni speciali. La gamma di profumi Davidoff annovera al suo interno alcune decine di profumi, che sono stati creati in collaborazione insieme ai migliori profumieri del mondo. Ovviamente tra i profumi più venduti dal marchio svizzero che ha compiuto 30 anni nel 2018 c’è sicuramente il profumo Davidoff Cool Water. Si tratta della celebre fragranza maschile che nonostante tutto questo tempo, non ha perso la sua freschezza.

Profumi Davidoff, essenze amate da nel corso del tempo

Cool Water è il profumo Davidoff per eccellenza, apprezzato davvero tanto, e nonostante i 32 anni sul mercato resta ancora oggi uno dei prodotti del marchio svizzero più acquistato in numerosi paesi come Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Italia, con un flacone venduto ogni otto minuti in tutto il mondo. Numeri che rappresentano davvero molto, per una fragranza che a suo tempo si è rivelata essere una piccola rivoluzione nel mondo dei profumi.

Ovviamente ogni profumo Davidoff ha un carattere inconfondibile e risveglia in chi li usa la voglia di vivere la vita con più intensità. Una linea che offre oltre all’eau de toilette anche un gel doccia, un deodorante con diffusore, una lozione after-shave. Insomma, tutto quello che serve per iniziare già sotto la doccia ad indossare una delle profumazioni più importanti e conosciute del marchio di Zino Davidoff.

Tutto questo è stato frutto dell’intuizione di Zino Davidoff, un maestro dell'arte della vita. Lui che nella sua vita ha girato tutto il mondo ha vissuto numerose avventure e sfide. Proprio queste hanno portato l’imprenditore svizzero a mettere tutto il suo sapere e il suo vissuto nelle sue creazioni. Il nome Davidoff significa gioia, stile senza tempo e gusto di scoprire nuove cose. Davidoff significa vivere la vita al massimo.

Cool Water Davidoff profumo uomo ma anche donna. Infatti, è possibile trovare anche la versione femminile del best seller dell’azienda svizzera. Una fragranza fredda, spontanea, ma soprattutto intensamente rinfrescante. Si tratta dell’eau de toilette pensata per la donna moderna e indipendente secondo Davidoff.

Con le sue le note fruttate e succose di ananas, melone, ribes nero e limone insieme ai petali di loto e giglio, questo profumo, regala anche delle dolci note di mughetti, gelsomini, ninfee, rose rosse e biancospini. A chiudere il muschio sensuale, il vetiver, la vaniglia e il legno di sandalo regalano al profumo Davidoff Cool Water Woman un senso di profondità e seduzione.

Altro profumo davvero unico nel suo genere dell’azienda svizzera è il Davidoff Adventure, ovvero un’eau de toilette ispirata a Zino Davidoff. Una fragranza attraente e carismatica pensata per tutti gli uomini veri che amano l’avventura e non temono di affrontare le sfida che la vita ci pone ogni giorno davanti. La combinazione di limone, mandarino e bergamotto si esalta grazie al mix di foglie di tè e pepe nero. Presente anche un fondo di legno di cedro e vetiver, con il delicato muschio bianco che conferisce sensualità ad un profumo ispirato dalla natura selvaggia dei paesi esotici esplorati da Zino Davidoff.

Impossibile poi non citare il profumo Davidoff Champion. Questa eau de toilette è per l’uomo moderno virile e sicuro di sé. Un profumo che conferisce autostima durante tutto il corso della giornata. Le note di bergamotto e limone si fondono alla perfezione con erba moscatella e galbano. Il muschio di quercia e il cedro conferiscono le giuste note legnose regalando così un profumo aromatico adatto all’uso quotidiano.

Profumi ispirati all’avventura e al passato, ma anche profumazioni moderne quelle proposte da Davidoff. Tra queste vi sono Davidoff The Game e The Brilliant Game. Il primo è un’eau de toilette con una fragranza moderna dedicata all’uomo elegante. Questo profumo conferisce un carisma unico e permetterà a chi lo indossa di centrare ogni obiettivo prefissato. Le note di gin e bacche di ginepro si sposano alla perfezione con le note legnose, l’iris e legno d’ebano. Un mix perfetto che regala un profumo con profumi aromatici e legnosi.

Il secondo è anch’esso un’eau de toilette moderna, molto simile a quella di prima, ma che presenta delle note di testa, cuore e fondo diverse. Le note di arancia amara, erba moscatella, vermut, ribes rosso, Campari, bacche rosse, limone insieme a cedro, fieno, caramello e fave di tonka regalano un profumo unico da indossare ogni giorno.

testo completo nascondi il testo