CreedHimalaya Eau de Parfum per uomo
L'eau de parfum Creed Himalaya conferisce a chi la porta un tocco di immensa e cristallina freschezza e contribuisce a sottolinearne il lato virile.
- profumo legnoso di nicchia con accordi agrumati
- per gli amanti dei profumi versatili dalla profondità nascosta
- da portare di giorno e di sera per tutto l’anno
Composizione del profumo
La composizione si apre con freschi accordi agrumati di pompelmo, bergamotto calabrese, mandarino e limone siciliano. Nel cuore dell’eau de parfum si avvertono poi il virile vetiver, la noce moscata, la polvere da sparo e toni pepati e legnosi. La base è composta da note di muschio animale, fava tonka e preziosa ambra vera.
L’aroma complessivo, che unisce gli aspetti agrumati e legnosi dominanti a quelli sorprendentemente balsamici e cipriati, può essere caratterizzato come una fragranza pura e splendente che si distingue per una freschezza eccitante.
Storia del profumo
L’eau de parfum Himalaya è uno degli autentici tesori del marchio. È stata creata da Olivier e Erwin, i rappresentanti di spicco della sesta e settima generazione della dinastia Creed. A ispirare questo profumo è stata una spedizione di arrampicata in Tibet. Creed Himalaya raffigura la grandiosità, la bellezza, il potere e l’eternità di montagne inaccessibili dalle cime innevate. Anche il meraviglioso flacone metallico ricorda la splendente superficie ghiacciata delle montagne dell’Himalaya.
Composizione
Note di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente. | bergamotto, limone, pompelmo, mandarino |
Note di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore. | legno di sandalo, noce moscata, pepe, vetiver, pepe rosa, polvere da sparo, legno di cedro |
Note di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata. | muschio, ambra grigia, fave di tonka |
Tipo di profumo | fragranze orientali, profumi legnosi |
Da più di 250 anni il marchio Creed crea profumi straordinari per le famiglie reali e per altri clienti esigenti dai gusti raffinati. Dal 1760, anno in cui venne fondato a Londra da James Henry Creed, il marchio viene trasmesso di padre in figlio da sette generazioni. Oltre che per la sua celebre e lunga storia, il marchio è unico anche per l’utilizzo di antiche tecniche nella lavorazione dei preziosi materiali scelti per la produzione di profumi che non conoscono concorrenza. I profumi Creed creati su misura sono stati utilizzati da personalità come la regina Vittoria, l’imperatore Francesco Giuseppe e sua moglie Sissi, Sir Winston Churchill e il presidente John F. Kennedy.
Ancora oggi Creed rimane il marchio delle case reali. Tra gli altri, anche Kate Middleton usa uno dei profumi del marchio. Oggi Creed ha sede nei pressi di Parigi, ma opera anche negli Stati Uniti, dove nel 2010, in occasione del 250esimo anniversario della sua nascita, è stato aperto un negozio a Manhattan. Creed è sinonimo di arte nella creazione dei profumi, di lusso assoluto, di qualità oltre il tempo e di un atteggiamento moderno rispetto alla tradizione.