Salta al contenuto principale

Chopard

Chopard

Profumi così preziosi, sofisticati ed eleganti come gioielli o orologi di lusso. Il marchio Chopard porta al mondo la qualità e la tradizione svizzere di profumi da donna e da uomo. La famiglia, in origine di orologiai e gioiellieri, non nega le proprie origini: ogni loro fragranza è un gioiello profumato in un flacone che ricorda una pietra preziosa e decora così non solo il tuo corpo, ma anche la mensola del tuo bagno.

L’origine del marchio Chopard risale al 1860, quando l’orologiaio svizzero Louis-Ulysse Chopard iniziò a produrre orologi da taschino ad alta precisione. Negli anni ‘60 del XX secolo suo nipote, Paul-André Chopard vendette l’azienda all’orologiaio tedesco Karl Scheufele III, che contribuì con la sua famiglia ad espandere il marchio. La figlia, Caroline Scheufele decise poi di creare, nel 1986, un’unione tra una pietra preziosa e un profumo, e così Chopard Happy Diamonds vide la luce ispirato da un diamante incastonato nell’oro 18 carati. A questo debutto si è poi ispirata nell’ambiente della profumeria una serie intera di profumi esclusivi.

Tra i profumi famosi in tutto il mondo c’è per esempio l’eau de parfum da donna Chopard Casmir, che nel 1992 è stata accompagnata dall’omonima collezione di gioielli. Anche il profumo chiuso in un elegante flacone a forma di diamante tagliato Chopard Wish si è fatto un nome. Il profumo da uomo Chopard Mille Miglia è ispirato ad una delle gare più tradizionali di auto classiche e d’epoca. Il marchio Chopard avvolge dal 1998 anche le stelle del cinema del festival di Cannes. Anche a te sembrerà di sfilare sul tappeto rosso grazie a gioielli profumati come Chopard Oud Malaki da uomo e Chopard Love Chopard da donna, Chopard Brilliant Wish e Chopard Happy Spirit.

 

testo completo nascondi il testo