
- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni
Descrizione del profumo Chanel Coco Mademoiselle IntenseComposizione
L’eau de parfum Chanel Coco Mademoiselle Intense riflette in sé un altro aspetto della personalità di Coco Chanel. La composizione del profumo forte, delicatamente calda, sensuale e puramente femminile, rappresenta una fragranza fortemente coinvolgente a cui è impossibile resistere.
- profumo aromatico con accordi di agrumi
- per le donne forti, sicure di sé ed eleganti
- da portare ogni giorno o per eventi eccezionali
Composizione del profumo
L’eau de parfum ha una testa fresca e sensuale di limone, arancio e bergamotto. L’intenso aroma di agrumi lascia spazio ai toni fruttati dolci e agli accordi floreali di rosa e seducente gelsomino. Alla fine rimarrai inebriata dalla delicata combinazione di patchouli, Tonka e vaniglia del Madagascar, cui si affianca il raro labdano e il muschio bianco.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- bergamotto, arancia, limone
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- rosa, gelsomino, note fruttate
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- vaniglia del Madagascar, muschio bianco, patchouli, fave di tonka, labdano
- Tipo di profumo
- fragranze orientali, profumi legnosi
Informazioni sul marchio Chanel
La fondatrice del marchio Chanel, Gabrielle Bonheur, soprannominata la regina della moda, nacque a Saumur, nella Francia occidentale, nel 1883. Conquistò il mondo della moda solo dopo essersi trasferita a Parigi, grazie a modelli di tailleur con gonne e pantaloni all’avanguardia.
Coco Chanel iniziò come cantante nei caffè-concerto, dove pare abbia avuto origine anche il suo nome d’arte. Tuttavia, già nel 1912 aprì la sua prima casa di moda diventando ben presto una stilista riconosciuta. A metà del XX secolo dettava le regole dell’alta moda e il marchio Chanel era indossato da personalità del calibro di Jacqueline Kennedy e Grace Kelly.
Ben presto, G. B. Chanel estese il proprio interesse anche al campo della cosmesi e della profumeria. Il primissimo profumo Chanel venne lanciato sul mercato già nel 1921: si trattava del leggendario Chanel N° 5, ancora oggi una delle essenze più famose e più vendute in assoluto. Tuttavia, anche i profumi Chanel Chance, Chanel Coco Mademoiselle, Chanel Allure Homme Sport e Chanel Gabrielle possono ormai essere definiti dei cult.