Calvin Klein Eternity for Men Eau de Toilette per uomo

- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni 11
Descrizione del profumo Calvin Klein Eternity for MenComposizione
L'eau de toilette senza tempo Calvin Klein Eternity for Men riflette l'uomo perfetto: gentile eppure maschile, nostalgico e moderno, forte e raffinato.
- fragranza fougère aromatica
- per l'uomo moderno e sicuro di sé
- adatto all'uso quotidiano e agli eventi speciali
Composizione del profumo
L'eau de toilette si apre con il dolce mandarino, la lavanda aromatica e le fresche note di bergamotto, limone e piante verdi. Nel cuore della fragranza si nascondono accordi speziati di basilico, salvia e coriandolo, oltre a una discreta quantità di essenze floreali e bacche di ginepro. La coda della composizione è dominata da motivi legnosi di sandalo e palissandro rosa, muschio, ambra e vetiver.
Storia del profumo
Il profumo Eternity for Men è opera del profumiere Carlos Benaima ed è stato lanciato per la prima volta sul mercato nel 1990. Questa eau de toilette è ancora oggi l'ideale per l'uomo moderno durante le sue riunioni di lavoro, così come negli incontri con gli amici o per una cena romantica in due.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- lavanda, bergamotto, note verdi, mandarino, limone
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- geranio, basilico, gelsomino, giglio, salvia, coriandolo, fiore d'arancio, mughetto, bacche di ginepro
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- vetiver, ambra, muschio, legno di sandalo, palissandro brasiliano
- Tipo di profumo
- profumi aromatici
Informazioni sul marchio Calvin Klein
Il marchio è stato fondato nel 1968 da Calvin Klein insieme al suo partner commerciale Barry Schwartz. Negli anni ‘80, Calvin Klein ha trasformato i comuni jeans in un accessorio di design di ogni guardaroba iniziando a ricamare il suo nome sulla tasca posteriore dei pantaloni.
Le linee pulite e lo stile semplice del marchio Calvin Klein sono ormai celebri. Lo stesso vale anche per i profumi Calvin Klein, diventati ormai iconici non solo per la loro composizione inconfondibile, ma anche per il design perfetto. I primi profumi risalgono alla fine degli anni ‘70 e per molti incarnano ancora oggi lo spirito di quel decennio in cui sono stati lanciati sul mercato.
Nei primi anni ‘90 sono stati introdotti sul mercato i profumi rivoluzionari Obsession e Eternity, divenuti poi leggende, confermando definitivamente la posizione di prestigio dei profumi di Calvin Klein nel mondo. I profumi Calvin Klein sono realizzati in collaborazione con i migliori profumieri di tutto il mondo e sotto l'egida di una delle più grandi aziende di cosmetici: Coty.