Il marchio Calvin Klein

Il marchio è stato fondato nel 1968 da Calvin Klein insieme al suo partner commerciale Barry Schwartz. Negli anni ‘80, Calvin Klein ha trasformato i comuni jeans in un accessorio di design di ogni guardaroba iniziando a ricamare il suo nome sulla tasca posteriore dei pantaloni.

Le linee pulite e lo stile semplice del marchio Calvin Klein sono ormai celebri. Lo stesso vale anche per i profumi Calvin Klein, diventati ormai iconici non solo per la loro composizione inconfondibile, ma anche per il design perfetto. I primi profumi risalgono alla fine degli anni ‘70 e per molti incarnano ancora oggi lo spirito di quel decennio in cui sono stati lanciati sul mercato.

Nei primi anni ‘90 sono stati introdotti sul mercato i profumi rivoluzionari Obsession e Eternity, divenuti poi leggende, confermando definitivamente la posizione di prestigio dei profumi di Calvin Klein nel mondo. Ogni profumo Calvin Klein è realizzato in collaborazione con i migliori profumieri di tutto il mondo e sotto l'egida di una delle più grandi aziende di cosmetici: Coty.

testo completo nascondi il testo

Raccomandato

1 23 4

1 23 4 Mostra successivi

Se si dice Calvin Klein...

... cosa ti viene in mente? Una borsa Calvin Klein? La biancheria Calvin Klein? O l’iconico profumo Calvin Klein Euphoria? Tutte le risposte sono esatte.

Il marchio Calvin Klein comprende un’ampia gamma di prodotti e forse un paio di suoi articoli adornano già anche il tuo guardaroba, la tua scarpiera o la mensola dei tuoi cosmetici. Calvin Klein è un marchio di lifestyle globale che incarna valori come il coraggio e ideali progressisti che si proiettano nella moda dall’estetica seducente, spesso essenziale, che CK offre al mondo. Il marchio Calvin Klein è in tutti i casi moderno e senza tempo, classico e provocatorio. Ma non sarebbe stato nulla di tutto questo senza il suo ideatore, Calvin Klein, nato nel Bronx il 19 novembre del 1942.

Lo stilista Calvin Klein prima che il mondo lo conoscesse

Oltre che ai propri sforzi e al proprio talento, lo stilista Calvin Klein (e il marchio che porta il suo nome) deve in una certa misura il proprio successo ai suoi genitori. Suo padre aveva un negozio di alimentari, sua madre invece lavorava in una sartoria. Fu lei a trasmettergli la passione per la moda e il design. Le prime manifestazioni artistiche di Calvin erano bozzetti di moda che risalivano ai tempi della sua adolescenza. Ha sviluppato il proprio talento in una scuola superiore ad indirizzo artistico e di design e lo ha confermato nel 1963 concludendo gli studi alla State University di New York.

Com’è cresciuto il marchio Calvin Klein

Nei 5 anni successivi, Calvin Klein fece pratica ed esperienza prima di avviare un’attività in proprio. Nel 1968, Calvin Klein fondò la propria azienda assieme al socio Barry Schwarz. In un primo momento, il marchio si affermò grazie ai suoi completi e cappotti. Ben presto, però, anche la collezione di abbigliamento sportivo Calvin Klein divenne molto popolare.

L’abbigliamento Calvin Klein dalla A alla Z

Calvin Klein riscosse un grande successo a partire dagli anni ‘70. Col passare del tempo, fu possibile acquistare un numero sempre maggiore di articoli di moda di questo marchio, accessori compresi. Le scarpe, le borse o gli stivali da donna Calvin Klein diventarono ben presto merce molto richiesta, perché le clienti potevano abbinarli perfettamente allo stile essenziale del marchio. L’espansione è continuata anche negli anni ‘80. Non era solo la biancheria con le iniziali CK ricamate a riscuotere successo; anche il profumo Calvin Klein divenne un accessorio irrinunciabile per un numero sempre maggiore di clienti.

Calvin Klein per tutti, tutti i giorni

Calvin Klein è un brand ombrello per altri due sottomarchi. Clavin Klein Underwear comprende biancheria intima che nei prodotti e nelle campagne pubblicitarie punta sulla provocazione e, al tempo stesso, sulla massima qualità. I boxer Calvin Klein, così come la biancheria femminile, offrono un comfort assoluto. Il marchio Calvin Klein Jeans è l’espressione informale del brand. Il denominatore comune di Calvin Klein Jeans è il tessuto jeans. I capi di moda di questa collezione si distinguono soprattutto per la lavorazione e l’esclusività dei dettagli. Non mancano all’appello neanche Calvin Klein Performance per donne e uomini attivi, i costumi, le scarpe e l’abbigliamento per bambini.

I profumi Calvin Klein

Dal mondo della moda al mondo dei profumi il passo è breve. Per questo, da diversi anni nascono i profumi Calvin Klein, che sono amati in tutto il mondo. L’alta qualità e la collaborazione con una serie di profumieri hanno dato ottimi risultati. Possedere un profumo Calvin Klein è ben presto diventato il desiderio comune di molti uomini e donne.

I profumi Calvin Klein donna

I profumi da donna Calvin Klein catturano i sensi fin dagli anni ‘80. È proprio in questo periodo che Calvin Klein Obsession, profumo speziato orientale, richiama fortemente l’attenzione. Con i profumi da donna, Calvin Klein ci sa fare. Il marchio CK riesce a convincerci di questo fatto ancora oggi. Il profumo da donna CK Eternity ha conosciuto diverse versioni: Calvin Klein Eternity Air, Flame, Intense o Moment, e forse non c’è donna a cui una confezione regalo Calvin Klein Eternity non possa far piacere.

Dal 2005, le donne venerano Calvin Klein Euphoria, e non solo per la sua essenza inebriante dalla lunga durata, ma anche per il flacone che non passa inosservato. Anche questo profumo ha un suo successore: l’eau de parfum CK Deep Euphoria. A completare la serie dei profumi Euphoria e Deep Euphoria c’è anche una versione più leggera: l’eau de toilette Calvin Klein Euphoria, ideale da portare tutti i giorni. Calvin Klein Beauty e Sheer Beauty sono un’ode alla bellezza femminile. Le eau de toilette CK One Shock e IN2U sono le più amate dalle donne indomabili che si fanno trascinare dalla vita.

Profumi Calvin Klein uomo

I profumi Calvin Klein da uomo sono una garanzia di eleganza senza tempo e rappresentano la scelta perfetta per ogni uomo moderno. Così come il profumo CD Obsession donna, anche l’eau de parfum maschile Calvin Klein Obsession non ha perso nulla del proprio splendore dagli anni ‘80 ad oggi ed è un punto di riferimento per molti uomini, come del resto CK Eternity.

Proprio l’eau de toilette Calvin Klein Eternity è diventata un’icona tra i profumi CK da uomo. Eternity for Men è la versione originaria da cui sono nati CK Eternity Air for Men, Flame for Men e l’eau de parfum Eternity. I fedelissimi di questo profumo non saranno gli unici a entusiasmarsi davanti a una confezione regalo Calvin Klein Eternity. L’enorme successo del profumo da donna Euphoria ha spinto i suoi ideatori a creare anche l’eau de toilette Euphoria Men. Insieme danno vita a un duo seducente.

Per gli uomini, l’eau de toilette CK One è sinonimo di quella freschezza che ritrovano nei profumi maschili CK One Shock o CK Free. Ma i profumi CK One si affermano soprattutto grazie alle loro eau de toilette unisex che negli anni ‘90 hanno provocato, sotto il marchio Calvin Klein, una piccola rivoluzione.

I profumi unisex Calvin Klein

Nel mondo delle eau de toilette Calvin Klein, il confine tra profumi maschili e femminili viene cancellato e l’eau de toilette CK One è il loro fiore all’occhiello. Per soddisfare ogni preferenza, nascono anche altri profumi unisex Calvin Klein. CK One Gold o Platinum sarà apprezzato dagli amanti degli articoli esclusivi, mentre, tra tutti i profumi del marchio, CK One Summer incarna perfettamente un’estate travolgente. Scopri la gamma completa dei profumi CK.

testo completo nascondi il testo