Durante la sfilata primavera/estate 2025 di Proenza Schouler, l’influente hairstylist Guido Palau ha creato dei look che celebravano (anziché trasformare) la texture naturale dei capelli di ogni modella. Guido ha utilizzato due parole per descrivere i look: facili e naturali.
Il famoso hairstylist e il suo team li hanno realizzati adattando le scelte dei prodotti a ciascuna modella. Chi necessitava di idratazione è stata acconciata con Hairdresser’s Invisible Oil Primer per preparare i capelli all’asciugatura all’aria, quindi è stata applicata la NUOVA Hairdresser’s Invisible Oil Long Last Styling Cream per aggiungere idratazione, ridurre l’effetto crespo e rendere flessibile la tenuta. Per le modelle con capelli ondulati e ricci naturali, è stato utilizzato un arricciacapelli per esaltarne la texture.
Su alcune modelle è stato poi utilizzato Thickening Dryspun Texture Spray per rifinire, aggiungendo volume e texture istantanei. I capelli ricci sono stati preparati con Hairdresser’s Invisible Oil Primer per condizionare e ridurre l’effetto crespo.
Il consiglio di Guido per lo styling a casa: “Iniziate con un ottimo shampoo”. Perché la base ideale per qualsiasi look (indipendentemente dalla texture naturale) inizia sotto la doccia.