Correttori colorati: sai usarli?

Rimuovono qualsiasi imperfezione della pelle, la illuminano e le conferiscono un aspetto più sano. Basta sapere quale scegliere e come utilizzarli. I correttori per il corpo e colorati non devono mancare nella tua trousse.

Maschera le occhiaie, l'acne, le cicatrici o le lentiggini in modo rapido e semplice. Questi pratici correttori colorati agiscono contrastando i colori complementari per neutralizzare eventuali sfumature o macchie sul viso. Scegli il miglior correttore adatto al tuo problema o cerca una palette di correttori e sii pronta ad affrontare il mondo

testo completo nascondi il testo

Correttore verde

A cosa serve:

Il verde è il colore opposto del rosso ed è quindi perfettamente adatto a neutralizzare tutte le macchie rosse sulla pelle. È un correttore ideale per acne, cicatrici rosse e capillari rotti. Evita, però, di applicarlo sulle ferite aperte.

Come utilizzarlo:

Applica uno strato sottile di correttore verde sulle parti problematiche del viso. Distribuisci accuratamente fino ad assorbimento, quindi uniforma il tono della pelle con il fondotinta. Questo ti garantirà una migliore copertura di brufoli e cicatrici.

testo completo nascondi il testo

Correttore viola

A cosa serve:

Il viola è l’opposto del giallo, quindi è l’ideale per neutralizzare le tonalità gialle indesiderate della pelle. Illumina magnificamente la pelle e dona un aspetto fresco.

Come utilizzarlo:

Adatta il tono del correttore viola al colore della pelle. Scegli una tonalità chiara per la pelle chiara e un correttore più scuro per la pelle più scura. Applica una piccola quantità di correttore sulla pelle con un pennello o una spugna, quindi applica il fondotinta o incipria leggermente.

testo completo nascondi il testo

Correttore arancione

A cosa serve:

Correttore imbattibile per le occhiaie, in particolare quelle scure con una sfumatura bluastra. In piccole quantità, serve anche a dare una tonalità più sana alla pelle opaca e grigia. E, se mescolato con un po’ di correttore verde, copre anche le vene blu-verdi.

Come utilizzarlo:

Applica il correttore arancione sulle occhiaie, spalma perfettamente fino ad assorbimento e copri con il fondotinta. Sembrerai subito più giovane.

testo completo nascondi il testo

Correttore rosa

A cosa serve:

Il correttore rosa si usa per mascherare le macchie di pigmento, le lentiggini o i nei sulla pelle chiara. Il rosa neutralizza i toni del verde e nasconde quindi anche le vene verdi sul viso. Al contrario, va evitato per mascherare i toni violacei, che verrebbero invece accentuati.

Come utilizzarlo:

Come nel caso del correttore verde, applicalo solo sulle aree problematiche, spalmalo fino ad assorbimento, quindi applica il fondotinta.

testo completo nascondi il testo

Correttore giallo

A cosa serve:

Illumina la pelle opaca e stanca donandole una sfumatura più calda e sana. Copre perfettamente le occhiaie viola, i lividi e le vene violacee.

Come utilizzarlo:

Applica il correttore giallo sotto gli occhi, dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno. In alternativa, illumina l’intero viso applicando uno strato sottile sotto il fondotinta. Avrai un aspetto rilassato e radioso.

testo completo nascondi il testo

Correttore bianco e neutro

A cosa serve:

I correttori coprenti neutri nel colore della carnagione mascherano brufoli, macchie o occhiaie indesiderate dopo una notte insonne. Puoi usare il correttore bianco per coprire le imperfezioni e, così come un illuminante, per enfatizzare i pregi del tuo viso.

Come utilizzarli:

I correttori nel tono della pelle umana funzionano perfettamente da soli, anche senza fondotinta. Maschera l’area problematica e spalma il correttore fino ad assorbimento.

 

Inoltre, questi correttori si combinano bene con quelli colorati per ottenere un risultato migliore e più naturale.

Maschera le occhiaie con il correttore bianco, quindi uniforma il colore con il fondotinta. In alternativa, applicalo sugli angoli interni degli occhi, sulla parte superiore degli zigomi, sulla punta del naso, sotto le sopracciglia e sopra il labbro superiore per schiarire e sottolineare i pregi del tuo viso.

testo completo nascondi il testo

I più venduti