Le Migliori Creme Antirughe

le miogliori creme antirughe

Sei tra le fortunate che si tengono ben strette la guardia del corpo perfetta della loro pelle o la stai ancora cercando? Trovare una crema antirughe efficace che si adatti perfettamente alla tua pelle significa infatti trovare un tesoro. Il nostro manuale ti accompagnerà tra le creme migliori, suddivise per tipo di pelle ed età.

La scelta è importante

Affinché la crema collabori con la pelle nella maniera giusta e dia i risultati agognati, occorre meditare molto sulla scelta. Ad esempio, utilizzare da giovani dei prodotti per pelli mature non ha alcun senso perché in questo modo non se ne potenzia l’effetto: queste creme sono infatti create su misura per una pelle che sta attraversando anche i cambiamenti ormonali della menopausa. Un visino giovane non riesce a sfruttare tutti gli ingredienti attivi contenuti in un prodotto del genere, ma solo quelli adatti anche alla sua giovane età.

Non dimenticare gli occhi e il collo

La crema deve essere utilizzata solo sulla pelle pulita e applicata sul volto e sul collo. Sì, il viso è il tuo biglietto da visita, ma la pelle delicata del collo tradisce velocemente l’età. Imparando a dedicargli la stessa cura che riservi al tuo viso, anche in età più avanzata potrai mostrare con orgoglio un attraente décolleté, e i risultati valgono lo sforzo! Se poi vuoi davvero mantenere un aspetto giovane, introduci gradualmente tra i tuoi cosmetici anche una crema contorno occhi antirughe. 

Le migliori creme antirughe in base all’età

30 anni

Grazie alla crema rigenerante Mizon Multi Function Formula, le prime rughe si manifesteranno sul tuo viso con la lentezza di una lumaca; contiene infatti estratto di bava di lumaca, uno degli ingredienti più popolari nella cosmesi coreana. Provala senza pensare all’animaletto nella sua casetta! Grazie alla sua formula, è indicata anche per la pelle mista tendente all’acne perché la ammorbidisce, la leviga e non occlude i pori. E, detto per inciso, funziona anche come base eccezionale per il fondotinta!

le migliori creme antirughe 30 anni

35 anni

Intorno ai 35 anni arriva il momento di scegliere la crema antirughe migliore per la propria pelle e di considerarla la compagna di ogni giorno. Tra le candidate potrebbe esserci L’Oréal Paris Hyaluron Specialist, che idrata in profondità, leviga le piccole rughe e, grazie al fattore di protezione SPF20, protegge la pelle tutto il giorno.

Ma durante il processo di rigenerazione notturna, i prodotti con SPF appesantiscono inutilmente la pelle. Puoi alternarli, ad esempio, con la crema antirughe Biotherm Blue Therapy Accelerated, che migliora le difese dell’epidermide e ritarda il manifestarsi dei segni dell’invecchiamento. In questo caso, l’ingrediente miracoloso non viene da un animaletto strisciante, ma dalla cosiddetta alga della giovinezza: l’Algae.  

40 anni

Da ormai diversi anni, il marchio Lancôme vanta la popolare linea di prodotti Rénergie, pensata come trattamento antirughe e contro la perdita di tono del contorno viso. Grazie ad essa, sembrerai Heather Locklear nel film Flirting with Forty - L’amore quando meno te lo aspetti! Secondo noi, la migliore crema antirughe è Lancôme Rénergie Multi-Lift Ultra, che illumina e rassoda la pelle, riempie le piccole rughe e uniforma le macchie sul viso.

migliori creme antirughe 40 anni

Preparati a una giornata faticosa utilizzando la crema Neutrogena Cellular Boost con SPF20, che rallenta l’invecchiamento della pelle agendo direttamente sulle cellule e contiene la vitamina C, che accelera il processo rigenerativo. I tuoi colleghi non ti toglieranno gli occhi di dosso!

50 anni

Cinquanta sfumature di grigio? Macché: con il marchio Perricone MD, una novità a lungo attesa sul mercato nazionale, splenderai come un faro! I suoi prodotti sono noti per la loro formula efficace ed esclusiva. High Potency Classics è una crema idratante intensiva in gel che fa penetrare le molecole di acido ialuronico negli strati più profondi della pelle. Il tuo viso sarà più levigato e morbido e anche le pelli secche potranno dire allegramente addio alle rughe.

migliori creme antirughe 50 anni

60 anni

Lo sai bene che ti meriti il meglio. L’esclusiva crema ringiovanente per pelli mature Decléor Orexcellence, con estratti di peonia e magnolia, fornisce un’irresistibile sensazione vellutata, regalando una pelle morbida e levigata. Illumina il viso, cancella le rughe sottili e soprattutto mantiene i contorni. Con i giusti alleati, avere sessant’anni non significa assolutamente non poter sfoggiare un aspetto attraente!

Autore: Enrica Camè Brighenti