Il grunge è una delle tendenze di moda di maggior successo che si ripropone continuamente. Prova il make-up grunge misterioso e libera la rockstar che è in te!
Il genere musicale grunge è nato alla fine degli anni ‘80 a Seattle, negli Stati Uniti, dove la scena rock underground stava decollando in quel periodo. La musica si è guadagnata il soprannome di "grunge" (in inglese “sporco”) per il suono ruvido e grezzo. Negli anni ‘90, il grunge ha acquisito una grande popolarità grazie a band come i Nirvana e i Pearl Jam, questo genere musicale si è trasformato in una sottocultura unita non solo dal gusto musicale ma, anche, dalla moda e dal trucco eccentrici.
Come per il suono di questo genere musicale, anche lo stile grunge è grezzo, ruvido e ribelle. L’accessorio più importante da abbinare alla camicia in flanella e ai jeans strappati è, ovviamente, il rossetto scuro e gli occhi truccati intensamente di nero.
Il make-up grunge originale degli anni Novanta era caratterizzato da pelle pallida e sopracciglia sottili, oggi la maggior parte delle persone preferisce un look più naturale e sano. Quindi, per creare una versione moderna del trucco grunge punk, è sufficiente applicare il fondotinta nel modo solito.
Trucco occhi grunge
Dato che applicherai ombretti scuri, il primer occhi ti tornerà utile per evitare che gli ombretti sbavino e si depositino nelle pieghe della palpebra. Nel make-up grunge alternativo non devono mancare l’eyeliner nero e l’ombretto nero. Per un trucco grunge dall’effetto trasandato sono perfetti gli ombretti in stick, che possono essere facilmente stesi con il dito. Puoi mantenere il trucco degli occhi nero o aggiungere profondità utilizzando ombretti marroni, viola o rossi. Naturalmente non dimenticare una bella dose di mascara nero.
Make-up grunge per le labbra
Per un contorno labbra preciso, inizia con la matita per labbra. Scegli poi il tuo rossetto scuro preferito – i più adatti sono bordeaux, viola, rosso scuro, marrone o nero. La scelta di una finitura opaca o lucida del rossetto dipende solo da te. Se non vuoi che le tue labbra si sbavino durante il giorno, non dimenticare di usare un fissante per rossetto.
Scegli i migliori prodotti per il trucco grunge – rossetti grunge, eyeliner grunge e anche palette di ombretti grunge – su Notino!