Grès Cabotine de Gres Eau de Parfum da donna

Risparmia 78%
- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni 20
Descrizione del profumo Grès Cabotine de GresComposizione
L’eau de parfum Grès Cabotine de Grès è nata all’insegna del motto “sono come sono”. Questo profumo dai toni puri di ribes nero, fresia e zenzero ti permetterà di essere te stessa in tutto e per tutto. Sii innocentemente sensuale e attraente, proprio come questa fragranza francese.
- fragranza floreale
- per tutte le donne desiderose di passione
- adatta all’uso quotidiano
Composizione del profumo
I primi toni di questa sinfonia di fragranze sono caratterizzati dalla sorprendente combinazione del dolce fiore d’arancio con il succoso ribes nero. La parola passa poi all’aroma dei fiori di fresia accompagnati dall’esotico ylang-ylang e dallo zenzero piccante. L’ultimo assolo di questo affascinante concerto di profumi spetta all’ammaliante patchouli, al legno di sandalo e al muschio.
Storia del profumo
Il profumo Grès Cabotine de Grès è venuto alla luce nel 1990 e da allora se ne sono innamorate le donne di tutto il mondo che puntano all’eleganza e allo charme francesi.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- pesca, mandarino, coriandolo, ribes nero, fiore d'arancio, foglie di ribes nero, prugna
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- gelsomino, freesia, ylang-ylang, tuberosa, violetta, iris, zenzero, giacinto, eliotropio, garofano, rosa
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- vetiver, vaniglia, ambra, muschio, legno di sandalo, ribes nero, fave di tonka, cedro, zibetto
- Tipo di profumo
- profumi fioriti
Informazioni sul marchio Grès
La marca Grès incarna un’ideale intramontabile di eleganza e femminilità. Per molti i suoi capi di moda, indossati da stelle del calibro di Marlene Dietrich, Greta Garbo o Jacqueline Kennedy, sono diventati sinonimo di haute couture.
All’origine di questa marca c’è la stilista Germaine Émilie Krebs, nota come Madame Grès, che si dedicava alla moda già negli anni Trenta. Nel 1942, Madame aprì la casa di moda Grès, il cui nome era l’anagramma del nome di battesimo di suo marito, il pittore russo Serge Czerefkov.
Il primo profumo Grès è venuto alla luce nel 1958. Era il profumo di cuoio Grès Cabochard, ispirato al viaggio in India da cui Madame Grès era appena tornata. Questa fragranza iconica è ancora sul mercato e gode tuttora di grande popolarità.Molto apprezzata è anche l’eau de parfum Grès Madame Grès con note di ananas, legno di sandalo e patchouli o la floreale Grès Cabotine de Grès che nasconde in sé una fragranza di tuberosa, giacinto e garofani.