Escentric Molecules Escentric 03 Eau de Toilette unisex

- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni 3
Descrizione del profumo Escentric Molecules Escentric 03Composizione
Gli opposti si attraggono e la combinazione di contrasti ha un fascino magico. L’eau de toilette Escentric Molecules Escentric 03 è fresca e secca, amara e dolce allo stesso tempo. La sua composizione fragrante è essa stessa un’opera sperimentale che sfrutta con orgoglio le molecole sintetiche e ti abbaglia immediatamente con la sua originale combinazione di accordi.
- profumo cipriato con note agrumate e legnose
- adatto a uomini e donne
- leggero, ma facile da percepire nello spazio
Composizione del profumo
La nota di base del vetiver è sottolineata dallo zenzero piccante con pepe nero e limetta fresca e dolce-amara. Il cedro e il legno di sandalo caldo completano il ricco fondo legnoso, mentre le foglie di tè e il burro di iris ammorbidiscono la composizione e le conferiscono un’attraente nota verde.
Storia del profumo
La fragranza Escentric 03 è basata sul vetiveril acetato, una molecola aromatica che si ricava dalla radice del vetiver ed è il componente principale del profumo di questa erba indiana. Il profumiere Geza Schoen ha mescolato in una fragranza questa essenza concentrata di vetiver con la radice di zenzero e l’iris per dimostrare come queste sostanze di base si abbinano perfettamente.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- zenzero, pepe, lime
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- the, gelsomino, iris
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- vetiver, cedro, legno di sandalo, muschio, cuoio
- Tipo di profumo
- profumi cipriati
Informazioni sul marchio Escentric Molecules
Nel 2006, anno in cui sono stati presentati per la prima volta sul mercato, i profumi Escentric Molecules sono diventati di colpo un fenomeno mondiale assoluto. Il loro successo è dovuto alle composizioni del tutto originali che spesso si basano sulla forza di un unico componente profumato. È proprio questo approccio minimalista a rendere del tutto straordinari i profumi Escentric Molecules.
Escentric Molecules celebra la profumeria come arte della chimica. L'aroma-molecola Iso E Super, che è l'ingrediente chiave di questi profumi di nicchia, venne creato in laboratorio nel 1973.
Il mondo dei profumi, tuttavia, lo ignorò fino a quando Geza Schoen, profumiere di Berlino, riuscì ad isolarlo per la prima volta. Schoen creò 2 profumi, Escentric Molecules Molecule 01 e Escentric Molecules Molecule 02, accomunati appunto da questa speciale componente profumata.
I profumi di nicchia Escentric Molecules resistono a lungo e sono fatti su misura per chi è alla ricerca di cose stravaganti e originali. Il loro aroma inconsueto come per incanto fa scaturire su ogni pelle una storia irripetibile..