Ermenegildo Zegna

Ermenegildo Zegna

La casa di moda italiana Ermenegildo Zegna, che porta il nome del suo fondatore, è diventata famosa per i suoi completi da uomo di lusso, cuciti con i tessuti della più alta qualità.

È nel 1910 a Trivero che ha inizio la storia del marchio, fondato da Ermenegildo Zegna che sognava un’azienda che avrebbe prodotto i tessuti più belli del mondo. Per Ermenegildo la qualità era al primo posto e ha sempre dedicato molte attenzioni alla cura dei suoi dipendenti e dell’ambiente, filosofia seguita anche dai successori di Ermenegildo. Nel 1980 è stata aperta a Parigi la prima boutique Ermenegildo Zegna, cui sono seguite quelle di Londra e Milano. Oggi questo marchio italiano ha oltre 500 negozi in tutto il mondo.

Il primo profumo Ermenegildo Zegna ha visto la luce nel 1992. Oggi Ermenegildo Zegna ha al suo attivo varie decine di profumi da uomo. Prova per esempio l’eau de toilette Ermenegildo Zegna Uomo che nasconde in sé note aromatiche e legnose, l’inconfondibile profumo oud Ermenegildo Zegna Indonesian Oud oppure la cura dopobarba Ermenegildo Zegna.

testo completo nascondi il testo