Chanel N°5eau de parfum da donna

1×
Chanel N°5 eau de parfum da donna
Chanel N°5 eau de parfum da donna
Offerte
Spedizione gratuita
100 ml
145,00

Codice: CHA0264 | In magazzino
1
BRT Terraferma
martedì 9/6/2020
GLS Terraferma
martedì 9/6/2020
BRT Calabria e isole
mercoledì 10/6/2020
GLS Calabria e isole
mercoledì 10/6/2020
UPS Air Mail (Bologna,Milan,Roma,Udine,Venice)
martedì 9/6/2020
UPS Air Mail altre città
giovedì 11/6/2020

I tempi di consegna sono puramente informativi, sono stati calcolati sulla base dei tempi di consegna dei corrieri.

Descrizione del profumo Chanel N°5
Composizione

Un profumo con la P maiuscola. Una leggenda tra i profumi. Il lusso nascosto in un flacone. Questa è l’eau de parfum Chanel N°5, la fragranza più famosa di tutti i tempi, usata dalla divina Marilyn Monroe.

Concediti anche tu un profumo iconico che anche dopo decenni non ha eguali sul mercato. Qualità, stile e fascino femminile non passano mai di moda.

  • fragranza iconica del 1921, il profumo più famoso di tutti i tempi
  • profumo cipriato con note floreali e legnose
  • ideale per le occasioni di festa

Composizione del profumo
Entrano in gioco per primi gli aldeidi, l’ylang-ylang, il neroli e le note di agrumi. Quindi vengono alla ribalta le tenere note di rosa, mughetto e gelsomino. Il profumo poggia su un fondo di ambra, vaniglia gourmet e legno di sandalo caldo con accordi orientali di patchouli.

Storia del profumo
L’eau de parfum da donna Chanel N°5 è stata lanciata nel 1921 dalla famosa stilista Gabrielle “Coco” Chanel. Gabrielle desiderava che la fragranza riflettesse i suoi ricordi d’infanzia ad Aubazine, in Francia. Questo riuscì al chimico Ernest Beaux, il quale creò diversi campioni. A Gabrielle piaceva di più il quinto, da qui il nome della fragranza iconica. I primi 100 flaconi furono progettati come regali per i migliori clienti della stilista, in seguito iniziò la vendita dei profumi nella boutique Chanel. Anche dopo 100 anni di presenza sul mercato, Chanel N°5 è uno dei profumi più popolari al mondo.

Composizione

Note di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
Testa
bergamotto, ylang-ylang, aldeidi, limone, neroli
Note di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
Cuore
gelsomino, mughetto, rosa
Note di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
Fondo
vetiver, vaniglia, ambra, patchouli, muschio, legno di sandalo, zibetto
Tipo di profumo
profumi fioriti , profumi aldeidici

Informazioni sul marchio Chanel

La fondatrice del marchio Chanel, Gabrielle Bonheur, soprannominata la regina della moda, nacque a Saumur, nella Francia occidentale, nel 1883. Conquistò il mondo della moda solo dopo essersi trasferita a Parigi, grazie a modelli di tailleur con gonne e pantaloni all’avanguardia.

Coco Chanel iniziò come cantante nei caffè-concerto, dove pare abbia avuto origine anche il suo nome d’arte. Tuttavia, già nel 1912 aprì la sua prima casa di moda diventando ben presto una stilista riconosciuta. A metà del XX secolo dettava le regole dell’alta moda e il marchio Chanel era indossato da personalità del calibro di Jacqueline Kennedy e Grace Kelly.

Ben presto, G. B. Chanel estese il proprio interesse anche al campo della cosmesi e della profumeria. Il primissimo profumo Chanel venne lanciato sul mercato già nel 1921: si trattava del leggendario Chanel N° 5, ancora oggi una delle essenze più famose e più vendute in assoluto. Tuttavia, anche i profumi Chanel Chance, Chanel Coco Mademoiselle, Chanel Allure Homme Sport e Chanel Gabrielle possono ormai essere definiti dei cult.

Recensioni Chanel N°5