




Sconto 66%

Descrizione del profumo Calvin Klein Obsession
L'eau de parfum da donna Calvin Klein Obsession è l'incarnazione dell'ardente desiderio e delle passioni incessanti. Lasciati sedurre anche tu da un cocktail affascinante di fiori, spezie selezionate e legni caldi.
- intensa fragranza orientale
- per la donna sensuale e sicura di sé
- adatta soprattutto di sera e per le occasioni speciali
Composizione del profumo
La testa dolce e rinfrescante include la pesca succosa, note verdi e agrumate, basilico e vaniglia. Nel cuore si combinano essenze floreali di gelsomino, arancio e rosa con accordi di legno, spezie e muschio di rovere. La combinazione insolita di vetiver, vaniglia, muschio, incenso, ambra e zibetto compongono la calda coda della composizione aromatica.
Storia del profumo
Il profumo Obsession viene spesso detto "Gli anni '80 in flacone", perché incarna perfettamente la lucentezza e la sessualità dell'eccentrico stile di vita di questo decennio. È diventato celebre anche grazie alla pubblicità provocatoria e indimenticabile con l'allora giovane modella Kate Moss.
Composizione
- Cuore
- cedro, coriandolo, fiore d'arancio, gelsomino, legno di sandalo, muschio di quercia, rosa, spezie
- Fondo
- ambra, incenso, muschio, vaniglia, vetiver, zibetto
- Testa
- basilico, bergamotto, limone, mandarino, note verdi, pesca, vaniglia
- Tipo di profumo
- fragranze orientali, profumi speziati
Informazioni sul marchio Calvin Klein
Il marchio è stato fondato nel 1968 da Calvin Klein insieme al suo partner commerciale Barry Schwartz. Negli anni ‘80, Calvin Klein ha trasformato i comuni jeans in un accessorio di design di ogni guardaroba iniziando a ricamare il suo nome sulla tasca posteriore dei pantaloni.
Le linee pulite e lo stile semplice del marchio Calvin Klein sono ormai celebri. Lo stesso vale anche per i profumi Calvin Klein, diventati ormai iconici non solo per la loro composizione inconfondibile, ma anche per il design perfetto. I primi profumi risalgono alla fine degli anni ‘70 e per molti incarnano ancora oggi lo spirito di quel decennio in cui sono stati lanciati sul mercato.
Nei primi anni ‘90 sono stati introdotti sul mercato i profumi rivoluzionari Obsession e Eternity, divenuti poi leggende, confermando definitivamente la posizione di prestigio dei profumi di Calvin Klein nel mondo. I profumi Calvin Klein sono realizzati in collaborazione con i migliori profumieri di tutto il mondo e sotto l'egida di una delle più grandi aziende di cosmetici: Coty.