Skip to main content

Bastoncini cotonati

I più venduti

Bastoncini cotonati puliorecchie - un aiuto piccolo ma versatile

Che tu sia un uomo o una donna, i bastoncini cotonati non possono mai mancare in casa. Non occupano molto spazio nel mobiletto del bagno, ma possono salvare, o almeno facilitare, molte situazioni.

Più che semplici bastoncini cotonati per le orecchie

Anche se il nome parla chiaro, i bastoncini cotonati puliorecchie non servono solo a pulire le orecchie. La varietà del loro uso è davvero ampia:

  • per le orecchie. Sì, sono progettati principalmente per questo utilizzo e sono davvero molto utili. Tuttavia, scegli quelli con l’estremità stretta che permette di maneggiarli delicatamente e ridurre il rischio di danni al condotto uditivo. Per pulire le parti esterne delle orecchie puoi usare qualunque tipo di bastoncino cotonato senza timori.
  • Bastoncini speciali per bambini. I bastoncini cotonati per bambini possono essere dotati di una speciale estremità di cotone più grande per evitare di penetrare troppo in profondità nell’orecchio. Se stai cercando dei bastoncini cotonati per neonati, scegli questi con la forma anatomica.
  • Per l’ombelico. I bastoncini cotonati rimuovono facilmente e delicatamente anche le impurità che possono comparire nell’ombelico dei più piccoli.
  • Per la manicure. Hai sbagliato a metterti lo smalto? Niente può aiutarti di più di un bastoncino di cotone immerso nel solvente per unghie. Le cuticole saranno di nuovo immacolate.
  • Per il trucco. Hai bisogno di sfumare delicatamente la matita intorno agli occhi per un perfetto smokey eye? O di allungare e perfezionare la linea disegnata con l’eyeliner o di applicare alla perfezione il rossetto rosso lungo il bordo delle labbra? Anche in questi casi, i bastoncini cotonati per la pulizia delle orecchie non hanno rivali.
  • Per l’applicazione di vari prodotti. Varie lozioni, tinture o altri prodotti possono essere applicati facilmente e accuratamente con un bastoncino cotonato.

Di cosa è fatto un bastoncino cotonato

In linea di principio, i bastoncini cotonati non differiscono molto tra di loro. Le maggiori differenze sono nella forma delle loro estremità e nella confezione. A casa possono essere utili in un sacchetto, mentre in viaggio è più comodo riporli in una confezione rigida e richiudibile.

  • L’estremità del bastoncino cotonato è solitamente di cotone. Assorbe bene e allo stesso tempo è un materiale molto delicato sulla pelle.
  • Il bastoncino centrale molto spesso è di carta, ma sono disponibili anche bastoncini di bambù. Grazie alla carta o al bambù il bastoncino usa e getta non ha un grande impatto ecologico.
  • Alcuni bastoncini cotonati offrono una cura extra; le loro estremità di cotone, ad esempio, contengono anche aloe vera o vitamine.

Anche a te stanno finendo i bastoncini cotonati? Metti una confezione nel carrello. Torneranno sicuramente utili a casa.