Yankee Candle

L'idea delle candele Yankee Candle nacque già nel 1969, quando Mike Kittredge donò a sua madre, per Natale, una candela decorativa fatta a mano. Sia lei che tutti gli altri ne furono entusiasti, pertanto Mike continuò nella creazione di candele profumate. Grazie al grande successo, spostò ben presto la produzione dal suo garage a una vecchia cartiera, fondando così il marchio Yankee Candle.

Dal momento dell'accensione fino allo spegnimento completo, le candele Yankee Candle forniscono un profumo eccellente, durevole e pulito, che si sposa perfettamente con ogni interno. Le candele contengono elevate quantità di oli essenziali ed estratti naturali. Ciascuna delle essenze aromatiche ricorda in modo credibile ingredienti, luoghi o esperienze a cui è ispirata. Quale atmosfera evocare a casa tua (rilassante, festiva o rinfrescante) dipende solo dalla tua scelta.

Ricevere in regalo un prodotto di questo marchio fa piacere a tutti, sono molto popolari ad esempio le edizioni speciali natalizie di Yankee Candle, le cere Yankee Candle, le confezioni regalo Yankee Candle e i profumi per auto Yankee Candle.

Oggi il marchio è il più celebre produttore di candele aromatiche e profumi per ambienti. Lo trovi in 20 paesi del mondo e solo negli Stati Uniti ha più di 18mila negozi. E tutto ciò è cominciato con un regalo per la mamma.

testo completo nascondi il testo

Hai selezionato

  • Yankee Candle
  • Deodorante per auto
Apri il filtro Chiudi il filtro
I più venduti

Yankee Candle, le candele profumate più amate

Ogni volta che una persona scopre l’esistenza della Yankee Candle ci si chiede come mai non l’abbia scoperta prima. Eppure queste deliziosissime e richiestissime candele profumate nacquero nel 1969 da un’idea di Mike Kittredge che volle omaggiare la sua mamma per Natale con una candela realizzata da lui stesso. L’entusiasmo e l’apprezzamento suscitato dai familiari spinse Mike a proseguire in questa arte senza mai abbandonare l’idea. Oggi il garage polveroso in cui realizzava le sue candele è diventato uno dei marchi più noti al mondo, conosciuto per l’appunto con il nome di Yankee Candle.

Perché sono amate in tutto il mondo?

Ciò che rende speciali le candele Yankee Candle è il mix di sensazioni e fragranze che rilasciano nell’aria una volta accese. Una Yankee Candle non è una semplice candela profumata perché emana profumo pregiato sino all’ultima goccia di cera e lascia l’essenza nell’aria rendendo l’ambiente confortevole, profumato e rilassante. Infatti sono realizzate tutte con pregiati oli essenziali e preziosi estratti naturali grazie ai quali l’accensione evocherà un clima di convivialità, pulizia, dolcezza e relax a seconda della fragranza che sceglierai.

Per questo e per l’abilità del suo fondatore di mostrare il vero valore delle sue pregiate candele, queste si rivelano un’ottima idea regalo che, sotto le feste natalizie, viene letteralmente preso d’assalto. Difatti durante le feste le Yankee Candle sono disponibili nelle speciali versioni regalo e chiunque ne riceve una torna a comprarla per conto proprio, vista la qualità e la persistenza del profumo che emanano. Non a caso Yankee Candle è oggi il marchio più celebre al mondo in tema di profumazione per ambienti ed è esportato in più di venti Paesi.

Come scegliere la tua Yankee Candle

Le candele profumate Yankee Candle sono disponibili in tantissime versioni e formati, così da lasciarti un ampio gusto di scelta oltre che di profumazione preferita. Per esempio c’è la Yankee Candle grande da 623 grammi riposta in giara in vetro o il formato delle Yankee Candle piccole da 49 grammi. Le candele in giara di vetro sono elegantissime e hanno il doppio vantaggio di custodire le rimanenze della cera sciolta all’interno del barattolo. Sono disponibili in tantissime fragranze tra cui scegliere. Troverai infatti profumi agrumati, alle erbe, dolci o floreali. Potrai scegliere tra essenze che sanno di fresco o fruttato, tra le candele gourmet o quelle legnose ma anche tra le profumazioni di pulito e speziato. Ogni composizione profumata assicura una lunga persistenza della fragranza scelta e si rivelano particolarmente indicate per qualsiasi tipo di ambiente. Un salotto, una cena romantica, una sala d’attesa ma anche la tua scrivania di lavoro. Sono perfette come coccola personale e come idea regalo e sono la scelta giusta per profumare ogni stanza rendendola immediatamente più calda, più profumata e più accogliente.

Tutte le collezioni Yankee Candle

Per conoscere meglio le candele Yankee Candle devi sapere che sono organizzate in collezioni dedicate a chi non se ne lascia sfuggire nemmeno una. La collezione più ricercata sotto le feste è la All Is Bright, ispirata alla celebre canzone natalizia. I nomi delle collezioni richiamano le sensazioni che le candele evocano, per cui se non te ne intendi di profumi potrai lasciarti guidare dalle emozioni che queste suscitano anche solo guardandole. Però se cerchi relax e pace potresti optare per la “A calm & quiet place” mentre se vuoi rendere l’ambiente più energico e frizzante punta tutto sulla “Lemon Lavender”. Se vuoi godere delle sensazioni di pulito, casa e calore scegli la collezione “Home Sweet Home” mentre se desideri imparare a conoscere lo stile aromatico delle Yankee Candle affidati a quella che ti ispira di più dal nome. Le denominazioni delle collezioni, infatti, sono appositamente scelte per indicare quali sensazioni di profumo e benessere le candele Yankee sono in grado di suscitare.

L’idea regalo per te e per i tuoi cari

Le candele Yankee sono un prodotto di gran pregio per cui scoprirai un universo di profumi e sensazioni mai provate prima. Sono l’idea regalo perfetta per tutte le età, anche per le persone dai gusti più difficili. Questo è il motivo che si cela dietro il grande e strepitoso successo delle Yankee Candle, che è arrivato sino a noi grazie alla semplicità e alla dolcezza di un gesto comune come quello di realizzare con le proprie mani un regalo speciale per la mamma.

testo completo nascondi il testo