Tipo di pelle | per tutti i tipi di pelle |
Effetto | Detergente, Anti-età, Schiarimento, Esfoliazione, Unificare |
Ingredienti attivi | acido glicolico |
Non contiene | senza siliconi |
Grazie allo scrub superficiale la lozione tonica esfoliante The Ordinary Glycolic Acid 7% Toning Solution ti aiuta a combattere il colorito spento, la texture ruvida e i sintomi di invecchiamento. Migliora la pulizia della pelle, contribuisce a uniformare l’incarnato e a levigare la texture ruvida. Grazie all’acido glicolico con pKa di valore prossimo a quello del pH della lozione tonica (3,6) puoi contare su un’alta efficacia e irritazioni ridotte al minimo.
Caratteristiche:
- assicura un’esfoliazione della superficie cutanea, rimuove le cellule morte
- migliora la pulizia della pelle e contribuisce a uniformare il colorito irregolare
- con il tempo leviga la texture ruvida e irregolare
- contribuisce a illuminare il tono spento e ad attenuare i sintomi di invecchiamento
- con valore pKa prossimo al valore del pH (circa 3,6)
- i valori pKa/pH assicurano un’elevata efficacia e riducono il rischio di irritazioni
Composizione:
- acido glicolico (7%) – effettua un’esfoliazione superficiale, migliora la pulizia della pelle, riequilibra il colorito, migliora la texture ruvida, ha un pKa di 3,6, ovvero un livello equilibrato tra salinità e acidità
- estratto di Tasmannia lanceolata (pepe della Tasmania) – può causare variazioni del colore
- infusione di aloe vera, estratto di ginseng
- senza alcool, oli, silicone, noci e glutine
- prodotto vegano
- pH 3,5–3,9
Modo d’uso:
Non utilizzare la lozione tonica esfoliante detergente The Ordinary Glycolic Acid 7% Toning Solution più spesso di una volta al giorno, applicare preferibilmente alla sera. Dopo aver pulito la pelle inumidire un dischetto struccante e passare sul viso e sul collo. Non applicare sulla pelle sensibile, desquamata o danneggiata, evitare anche il contorno occhi e il contatto diretto con gli occhi. Non risciacquare la lozione tonica, dopo l’applicazione proseguire nella routine trattante.
In caso di irritazioni lavare via subito, cessare l’uso e consultare il medico. Applicare soltanto sulla pelle intatta. All’inizio eseguire un test di tolleranza. Non combinare con cosmetici contenenti peptidi, vitamina C diretta, acidi, retinolo e polvere di niacinamide.
Notino consiglia:
La lozione tonica contiene acidi AHA che aumentano la sensibilità della pelle al sole, per questo con l’applicazione aumenta la probabilità delle scottature. Utilizza allora cosmetici con SPF elevato mentre usi la lozione tonica e per una settimana dopo che hai smesso di usarla.