Shiseido, il concetto di bellezza made in Japan

Chi è Shiseido? Quando si parla di questo brand, si parla della bellezza made in Japan. Il suo nome deriva da un passo dell’I Ching (Libro dei Mutamenti) e significa ‘Casa di Shi Sei’, ossia dove tutto è nato. L’azienda nasce in Giappone nel lontano 1876, quando Arinobu Fukuhara, ex capo farmacista della marina imperiale giapponese a Ginza (Tokyo) porta alla luce il brand legato al mondo della cosmetica. Il primo passo in questo mondo arriva però solo qualche anno più tardi, precisamente nel 1897 quando arriverà sul mercato la crema Eudermine.

La camelia è il simbolo, oltre che il tratto distintivo dell’azienda nipponica, che verrà adottato nel 1915. Il nuovo simbolo di Shiseido sarà creato da Shinzo Fukuhara, che darà un’immagine al laboratorio di cosmetici che rivoluzionerà il mondo. Infatti, nel 1917, la Shiseido metterà in commercio la prima linea di cosmetici fard e fondotinta Shiseido con colori naturali del viso in Giappone, dove le donne giapponesi utilizzavano soltanto il colore bianco per truccarsi.

Dal Giappone alla conquista del mondo

Un successo importante, che porterà la società nipponica nel 1923 ad espandersi in tutto il paese, dove sorgeranno nuovi negozi. I prodotti arriveranno anche a Taiwan, poi a Singapore e Hong Kong permettendo al marchio di soddisfare le richieste dei clienti, ma anche far accrescere il suo nome nel mondo orientale.

Nel 1962 è il momento della nascita della Shiseido Cosmetics America. Si tratta della prima compagnia che porterà l’azienda fuori dal Giappone, andando alla conquista dell’America. Da qui si passerà all’Europa, grazie all'apertura di un negozio in Italia, avamposto per l'espansione in Europa. Il periodo difficile però non tarda ad arrivare e così nel febbraio del 2014, il gruppo cede per 227,5 milioni di euro (circa 312,9 milioni di dollari) i suoi marchi Carita e Decléor a L'Oréal.

Creme e cosmetici Shiseido, il meglio per il make-up

Shiseido ha come obiettivo quello di ottenere il massimo della bellezza – pronta a sbocciare con il benessere e la vitalità di anima e corpo – attraverso i suoi prodotti. Tra questi spicca sicuramente la crema Shiseido ed ogni altro prodotto, creato dell’azienda giapponese.

Una pelle nutrita, bella e raggiante è possibile averla grazie ai segreti dell’estetica giapponese contenuti nella Shiseido crema viso e molto altro ancora. L’azienda nel corso degli anni si è specializzata anche nei prodotti utili per il make-up. Prodotti che sono diventati un must per molti truccatori e truccatrici, ma anche per tutte le donne che ogni giorno amano prendersi cura della propria pelle.

Se vuoi un make-up perfetto, senza però rovinare la tua pelle, non puoi non provare il fondotinta compatto Shiseido. Il Sun Care UV Protective Compact Foundation Shiseido è un fondotinta solare, visto che al suo interno è presente la tecnologia SuperVeil-UV 360™ che contribuisce a ridurre i rischi dell’invecchiamento della pelle e dai raggi UVA e UVB, ma anche il complesso Profense CEL™ che riduce l’attività enzimatica, i danni alle cellule e al DNA. Un prodotto che protegge la pelle anche nei mesi estivi.

Un prodotto che regalerà alla tua pelle la protezione dagli effetti negativi degli agenti esterni, resistendo all’acqua e al sebo, ti assicurerà una lunga tenuta senza alcuna sbavatura. In più copre senza problemi in modo delicato e uniforma l’incarnato. È di facile applicazione sia con il pennello pennello Shiseido Hasu Makeup Fude Foundation Brush sia con una semplice spugna.

Per prendersi cura della pelle del proprio viso, spazio alla linea Shiseido Benefiance. Una linea che annovera al suo interno diversi prodotti. C’è la Benefiance WrinkleResist24 Intensive Eye Contour Cream, ossia una crema occhi intensa antirughe utile a combattere lo stress. Un prodotto perfetto per idratare e levigare le rughe intorno agli occhi.

Ovviamente i prodotti viso di Shiseido non si fermano qui. Per chi vuole dare risalto ai propri occhi può scegliere il mascara Shiseido. Si può scegliere il mascara Shiseido Controlled Chaos MascaraInk che crea ciglia audaci e accattivanti. Tutto questo grazie allo scovolino brevettato che con la sua doppia rientranza assicura un volume eccezionale. Le parti piatte, sollevano ulteriormente le ciglia.

Altro mascara Shiseido è l’Imperial Lash MascaraInk. Si tratta di un prodotto che dona alle ciglia una lunghezza massima e un volume incredibile, grazie al suo scovolino che curva e separa ogni singola ciglia, donando un risultato perfetto. Per rendere gli occhi ancora più magnetici e accattivanti, ci sono gli eyeliner Shiseido. Il primo è il Makeup ArchLiner Ink, che è in grado di sottolineare e mettere in evidenza qualsiasi trucco. Colore ricco e intenso, assicura una linea resistente ed un’asciugatura rapida. Questo eyeliner Shiseido è in grado di garantire uno sguardo seducente e magnetico.

Un prodotto del marchio nipponico da avere sempre nella pochette dei trucchi è Shiseido Yane Hake Precision Eye Brush. Si tratta di pennello per occhi che Shiseido ha creato per venire in aiuto a tutte coloro che hanno bisogno di una mano per il trucco degli occhi. La sua composizione in fibre sintetiche permette di migliorare il trucco. Adatto ai prodotti in polvere e con un’ottima maneggevolezza, questo pennello regala delle perfette linee sia sottili che spesse. Insomma, un prodotto che diventerà un perfetto alleato per il trucco di ogni giorno.

testo completo nascondi il testo