Profumi alla rosa

Migliora l’umore, calma e ha effetti afrodisiaci. La rosa è la regina dei fiori. La sua fragranza unica è insostituibile nel mondo dei profumi. Il prezioso olio di rosa contiene 370 componenti che non conoscono alternativa sintetica. Tra i profumieri è amato non solo per la sua fragranza inconfondibile, ma anche per la capacità di legare le centinaia di ingredienti di un profumo e di fissarne la fragranza.

 

Il carattere della fragranza di rosa:

Fragranza pura, femminile, intensamente romantica. Fresca, agrumata al limone, con sfumature cipriate e note legnose o fruttate.

Come si ottiene la fragranza di rosa:

I petali di rosa vengono raccolti al mattino prima delle 10, quando, per effetto del calore, l’essenza profumata scende verso le radici. Lo stesso giorno, i fiori vengono bolliti, il vapore viene condensato e successivamente ancora distillato per ottenere l’olio essenziale. Per un chilogrammo di prezioso olio di rosa occorrono quasi 3.500 chilogrammi di petali.

I profumi che contengono fragranza di rosa sono eleganti, romantici e sempre di gran classe. Scegli anche tu il tuo profumo alla rosa!

testo completo nascondi il testo

Hai selezionato

  • Profumi cipriati

Apri il filtro Chiudi il filtro