Profumi Dolce & Gabbana

Hai selezionato

  • Dolce & Gabbana
  • Lozione after-shave

Dolce & Gabbana, la moda made in Italy nel mondo

Quando si parla di Dolce & Gabbana, si parla dell’alta moda nel mondo. Un brand che non ha bisogno di essere presentato. Tutto è nato dalle idee di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Il primo siciliano di Polizzi Generosa, il secondo milanese di origini venete a seguito di un casuale incontro danno vita prima ad un’azienda di consulenza nell’ambito del design e poi a quella che diventerà una delle maison dell’alta moda italiana e mondiale.

D&G, la nascita del brand tutto italiano

Domenico Dolce e Stefano Gabbana, due stilisti di talento, hanno lanciato sul mercato una delle linee di moda più originali. Un lavoro che ha portato il loro marchio ad essere un brand di lusso autentico e non convenzionale. La creatività non comune dei fondatori si nota non solo nel loro stile, ma anche nella strategia del marchio. Questo ha portato il marchio in pochi anni ad avere una posizione davvero solida. Dolce & Gabbana è un marchio attivo in 40 paesi diversi ed è rappresentato in centinaia di negozi di moda e di accessori di lusso in tutto il mondo.

La creatività del duo porta tra gli anni ’80 e ’90 le prime collezioni femminili e maschili che colpiscono il pubblico e l’ambiente dell’alta moda. Creazioni che lasciano senza parole anche Madonna, con la pop star che veste Dolce&Gabbana dando una grande visibilità al marchio, che nel 1996 disegna i costumi per il film cult “Romeo + Giulietta di William Shakespeare” con Leonardo Di Caprio.

Il noto marchio italiano, accanto ad abbigliamento, borse e calzature, si è dedicato anche alla creazione di un altro accessorio importante: il profumo. I profumi Dolce & Gabbana sono lievemente eccentrici e portano chi li indossa a porsi al centro dell’attenzione. Con un carattere spiccatamente italiano, tipicamente aperto, passionale, sicuro e anche un po’ misterioso che ha conquistato tutti.

Gli anni ’90 sono quelli decisivi per l’arrivo dei primi profumi Dolce&Gabbana. Il primo arriva nel 1992, quando sul mercato viene immesso il “Dolce e Gabbana Parfum” pensato per tutte le donne. Una fragranza che ottenne un notevole successo, tanto che l’anno successivo, conquistò il premio della Perfume Academy, conquistando il titolo di miglior profumo donna dell’anno. Sempre in quel periodo viene creato e immesso sul mercato il primo profumo per uomo. Il “Dolce & Gabbana pour Homme” che come quello per donna, è stato considerato nel 1995 come il miglior profumo dell’anno sempre dalla Perfume Academy.

Profumi uomo Dolce & Gabbana: Light Blue e non solo

Sono diversi i profumi Dolce&Gabbana che sono stati creati nel corso degli anni, ma alcuni di questi sono diventati un must per il marchio di alta moda tutto italiano. Tra quelli maschili spicca il Light Blue Uomo che è sempre più scelto dall’uomo individualista. Il Dolce & Gabbana Light Blue Pour Homme Eau Intense è un’eau de parfum misteriosa e piena di eccitazione, desiderio e provocazione che, con il suo profumo di agrumi, è perfetta per essere indossata ogni giorno.

Light Blue è presente anche nella gamma di profumi da donna. Infatti, è possibile scegliere anche la versione Light Blue donna. Un’eau de toilette che con poche gocce ti trasporta in pochi secondi sulle spiagge siciliane piene di brezza fresca e sabbia calda, in una scintillante notte d’estate. Il cedro siciliano insieme a note di mela e campanula delicata si sposa perfettamente con il gelsomino e la rosa bianca. Le note di legno e limone aromatico completano la fragranza di Light Blue Dolce & Gabbana.

Profumo donna Dolce & Gabbana: spicca The One

Il Light Blue non è la sola profumazione femminile Dolce & Gabbana più famose. Tra queste spiccano il The One Dolce & Gabbana, ossia un’eau de parfum che con una frizzante e moderna composizione di note rinfrescanti di bergamotto, mandarino, litchi succoso e pesca insieme a giglio bianco, vaniglia, muschio e ambra regalano un profumo pensato per la donna che ama il cambiamento.

Nella gamma di profumi donna D&G c’è anche 3 L'impératrice Dolce & Gabbana. Appartenente alla collezione unica D&G Anthology, quest’eau de toilette è pensata per la donna sicura di sé e passionale e fonde ingegnosamente frutti esotici e fiori sensuali. Si tratta di un profumo che è dedicato a quella donna moderna ed emancipata che non ha timore di esprimere la propria opinione. Forza, individualità e sensualità sono le caratteristiche di questa fragranza che è stata presentata da una testimonial top come Naomi Campbell.

Altra fragranza da donna importante del brand italiano è il The Only One Dolce & Gabbana. Per essere una donna unica, elegante e con una femminilità sofisticata non puoi non avere questo profumo che presenta una deliziosa composizione floreale - bergamotto fresco, violetta e iris – che si fonde al meglio con l’aroma del dolce caffè tostato. A chiudere il tutto vi sono le note seducenti di patchouli con la dolce vaniglia, utili a sottolineare la bellezza ed esaltare le sue caratteristiche anche nelle serate speciali.

Impossibile non annoverare anche il The One Dolce & Gabbana. Le note fruttate contemporanee con una palette classica di fiori bianchi, regalano un contrasto, ossia la forza e l’unicità della fragranza davvero unica, come la donna immaginata da D&G. Un profumo che esalterà la sensualità e il tuo sex-appeal, portandoti ad essere una donna emancipata e forte.

testo completo nascondi il testo