Il marchio Burberry

Burberry: questo marchio iconico ed esclusivamente britannico rappresenta l’essenza stessa della terra in cui ha avuto origine. Nel mondo della moda e dei profumi, oggi incarna un’eleganza senza tempo, uno stile raffinato e un forte legame con le tradizioni.

Il marchio Burberry è nato nel 1856, anno in cui il giovane Thomas Burberry iniziò a lavorare in un negozio di abbigliamento per attività all’aperto. Si dedicava allo sviluppo di nuovi materiali e nel 1888 fece brevettare la sua scoperta: il gabardine, una stoffa impermeabile, ma traspirante.

I pratici capi Burberry furono apprezzati, ad esempio, durante la spedizione di Roald Amundsen al Polo Sud. Gli ufficiali della Prima Guerra Mondiale indossarono invece soprabiti che divennero molto ricercati anche tra i civili. Negli anni ’50, il marchio divenne il fornitore ufficiale della famiglia reale britannica.

Il logo iconico con un cavaliere a cavallo e un motivo a scacchi è ormai da decenni garanzia di massima qualità, così come i cosmetici e profumi Burberry. Ogni profumo Burberry racchiude in sé i valori tradizionali del marchio. Prova anche tu il fascino dell'eleganza britannica.

testo completo nascondi il testo

Hai selezionato

  • Burberry
  • My Burberry
  • Profumi da donna
  • Set regalo
  • Cosmetici profumati
Filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Regali e offerte

Valutazione

  •   4
  •   1

Burberry, lo stile tutto inglese

Il noto brand Burberry, nacque nel 1856 quando Thomas Burberry, terminato l’apprendistato sartoriale in un negozio di stoffe, decise di mettersi in proprio. Aprì una bottega sartoriale a Basingstoke, nella regione inglese dell’Hampshire. Con i suoi capi riuscì subito a colpire e conquistare una clientela altolocata, grazie alla creazione di capi realizzati con materie prime ricercate e dai tagli di grande eccellenza.

Il gabardine, il tessuto rivoluzionario di Burberry

Il marchio inglese divenne famoso per i suoi capi di abbigliamento creati in gabardine, un tessuto in filato pettinato, molto resistente inventato proprio da Thomas Burberry nel 1897. Questo materiale oltre ad essere molto facile da lavorare era anche molto coprente. Tessuto adatto per cappotti caldi da utilizzare nelle stagioni più umide e fredde. Non solo cappotti, ma anche abiti da esterno molto più comodi e meno pesanti ma in grado di resistere agli agenti esterni e le intemperie.

Capi molto resistenti e pratici, tanto da essere apprezzati e scelti per la spedizione di Roald Amundsen al Polo Sud. Gli ufficiali della Prima Guerra Mondiale indossarono invece soprabiti che divennero molto ricercati anche tra i civili. Negli anni ’50, il marchio divenne il fornitore ufficiale della famiglia reale britannica. Un riconoscimento che portò l’azienda britannica a creare filari, sciarpe in cachemire con motivi tartan, foulard, scialli ma soprattutto trench in chiave classica e moderna.

Alta moda e non solo: ecco i profumi Burberry

Ogni capo dispone il suo logo iconico, ossia un cavaliere a cavallo seguito sempre da un motivo a scacchi. Un simbolo che significa da decenni garanzia di massima qualità. Una qualità che è stata prevista anche per i cosmetici ed i profumi Burberry. Ogni profumo Burberry racchiude in sé i valori tradizionali del marchio iconico ed esclusivamente britannico. Ogni fragranza rappresenta l’essenza stessa della terra in cui ha avuto tutto inizio. Nel mondo della moda e dei profumi, oggi incarna un’eleganza senza tempo, uno stile raffinato e un forte legame con le tradizioni. Sia per uomo che per donna, le fragranze Barberry sono uniche nel suo genere.

Profumi donna Burberry: My Burberry e My Burberry Black

L’eleganza femminile del marchio inglese si rispecchia nel My Burberry. Un’eau de parfum che con la sua profumazione incarna tutta l’idea del lusso e dell’esclusività secondo il marchio inglese. La fragranza composta da note di bergamotto, pompelmo, mandarino e limone, insieme a pesca, gardenia, freesia, passiflora, rosa damascena, muschio e altro ancora, regala un profumo che renderà unica ogni donna sicura di sé.

Altro profumo Burberry donna molto apprezzato è il My Burberry Black. Un’eau de parfum che con la sua profumazione è in grado di avvolgerti nel suo elegante velo sino a diventare una parte indispensabile della tua personalità ogni giorno. La fragranza è composta da note di gelsomino, pesca, rosa, ambra e patchouli che regalano un profumo floreale pensato per la donna sensuale.

Se invece sei una donna giovane e dinamica, allora il profumo Burberry Her è adatto a te. L’eau de parfum Burberry Her, è una storia della vibrante atmosfera di Londra che è pensata per la donna originale, senza limiti e moderna. Una profumazione che don le sue note fruttate di more, lampone, ribes nero incarna al meglio quella che è l’atmosfera della città di Londra. Un posto dinamico che cambia continuamente, un po’ come la donna che ama l’avventura e non ha paura di distinguersi dalla massa.

Profumo uomo Burberry: Weekend, London for Men

L’anello di congiunzione tra uomo e donna è la linea Burberry Weekend. Si tratta di una serie di profumi, che il marchio inglese ha pensato sia per uomo che per donna. Il Burberry Weekend for Women è un’eau de parfum che conferisce un senso di libertà e piacere da indossare ogni volta. La fragranza nasce dalle note di giacinto blu e l’iris che esaltano la combinazione di mandarino e salvia. Spazio poi al cuore floreale della fragranza che vede la presenza di radice di viola, dalla rosa canina e dal fiore di pesco. Nel fondo si sviluppa il profumo inebriante e rilassante del legno di sandalo, che evoca momenti di benessere e felicità. È completato da note di muschio e cedro.

Il Burberry Weekend for Men è invece un’eau de parfum pensata per l’uomo libero. Le note agrumate di melone, bergamotto, ananas, pompelmo, mandarino, limone si sposano alla perfezione con muschio di quercia, edera e legno di sandalo. Ambra, muschio e miele regalano una fragranza unica da indossare ogni giorno. Un altro profumo Burberry uomo diventato nell’ultimo periodo molto ricercato è il Burberry London for Men. Un'eau de toilette floreale e speziata che al suo interno possiede un tocco di tabacco e legno. Un profumo pensato per l’uomo degno di ammirazione e attenzione, grazie anche a toni classici pieni di essenze virili che non faranno passare inosservato il gentleman che lo indossa.

Note di bergamotto, lavanda e cannella si adagiano delicatamente sulla pelle rendendo chi indossa questo profumo un amante dell’avventura e un conoscitore del mondo. L’essenza di mimosa si mescola in modo delicato con il profumo virile del cuoio. Il muschio e il tabacco, invece, donano a London for Men (2006) un carattere leggermente esotico. Questo profumo speziato e forte, creato in onore della metropoli inglese, ti farà compagnia per un tempo incredibilmente lungo. Insomma, per uomo o donna, Burberry ha il profumo adatto ad ogni esigenza.

testo completo nascondi il testo