Segui le tendenze del mondo del trucco e fai un salto indietro nel tempo con noi con questo trucco effetto ghiaccio degli anni ’90. Video.
I toni freddi di questo iconico decennio tornano alla ribalta nel 2025. Questa tendenza del mondo del trucco è ideale per chi desidera un look casual e cool con un tocco di grunge. Che tu voglia sentirti un/a top model in passerella o semplicemente provare qualcosa di diverso dai soliti classici, questa tendenza è ciò che fa per te.
1. Uniforma il viso con il fondotinta. Scegline uno opacizzante che crei un divino effetto “suede” sulla pelle. Un ottimo esempio è Yves Saint Laurent All Hours Foundation.
2. Applica l’ombretto bianco MAC Cosmetics Eye Shadow, tonalità gesso, sulla palpebra e leggermente sopra di essa.
3. Metti in risalto la piega dell’occhio e la linea delle ciglia inferiori con l’ombretto marrone freddo MAC Cosmetics Eye Shadow tonalità coquette.
4. Disegna una linea sopra le ciglia superiori con la matita Lancôme Le Stylo Waterproof tonalità noir onyx.
5. Colora di nero intenso le ciglia con il mascara Lancôme Lash Idôle.
6. Nessun look anni ’90 è completo senza il bronzer opaco Yves Saint Laurent All Hours Bronzer.
7. Colora le guance con il blush Lancôme Blush Subtil e aggiungi un tocco di luminosità agli zigomi con Lancôme Teint Idole Ultra Wear Serum Highlighter.
8. Disegna il contorno delle labbra con la matita marrone MAC Cosmetics Lip Pencil tonalità stone, quindi applica il lucidalabbra Lancôme L’Absolu Gloss Rôsy Plump.
9. Infine, fissa il trucco con lo spray fissante Urban Decay All Nighter.
Il trucco trendy del 2025 ci riporta agli anni ’90, ma a volte un viaggio nostalgico come questo è il modo perfetto per allargare i nostri orizzonti. Prima di iniziare a provare questo stile, guarda il nostro video.