Scopri come ottenere il meglio dai mascara colorati per ravvivare il tuo look quotidiano. Di che colore sarà il tuo? E se hai cliccato su questo blog con un po’ di stupire, non temere Abbiamo dei consigli per tutte!
Il mascara nero non può mancare in ogni trousse di cosmetici. Ma che ne diresti di sostituirlo con uno marrone? Rispetto a quello nero è più delicato e, in più, se hai la carnagione chiara, su di te avrà anche un aspetto molto più naturale. Niente più trucchi che sembrano un pugno nell’occhio!
A prima vista, forse, il bordeaux può sembrare una follia, EPPURE! Ha sottotoni rossi e marroni, il che significa che starà benissimo sugli occhi verdi. Sono assolutamente convinta che una volta provato il mascara bordeaux, non lo lascerai più.
Forse ti stupirà, ma io uso il mascara blu più spesso del nero. Questo perché, infatti, sa fare più di un semplice mascara. Nei giorni in cui non abbiamo voglia di truccarci troppo (e a volte capita), è proprio il blu che ci darà quel tocco di colore e creatività di cui il nostro look ha bisogno. E non lo dico solo io, nelle più svariate guide di make-up leggerai che il colore blu sa tirar fuori il meglio dagli occhi castani.
D’altra parte, per le anime artistiche come me, consiglio di abbinarlo a un eyeliner dello stesso colore. Questa incredibile esplosione di colori con soli due prodotti ti lascerà senza fiato.
SUGGERIMENTO: Se hai ancora paura che il blu sia troppo folle per essere usato tutti i giorni, prova ad applicarlo solo sulle ciglia inferiori o in uno strato sottile su quelle superiori.
Potrei scrivere una poesia sui mascara colorati, tanto li amo. Guarda il video e capirai perché. E non aver paura di uscire ogni tanto dalla tua comfort zone per provare qualcosa di nuovo. Dopotutto, è solo un make-up che puoi sempre struccare !