Salta al contenuto principale

Beauty trend dell’estate 2022? Eyeliner grafici! Te li insegno io

10 giugno 2022Notino
Ti piacciono le sfide? Bene allora, procediamo. Ogni volta che comincia a splendere il sole mi viene più voglia di osare, di sperimentare. E non solo con i vestiti, ma anche con il make-up. Sarà perché ci sono ovunque così tanti colori? Forse... dai, mettiamoli anche sugli occhi! Questa volta nella forma di eyeliner grafici. Qualcuno li ama, qualcuno li odia, ma io appartengo alla prima categoria, di sicuro. E quanto ti farò vedere come si usano, li amerai quanto me. Credimi!

Eyeliner grafici metallici 

Gli eyeliner classici li abbiamo sicuramente usati in tanti. Adesso quella linea la facciamo però in un modo un po’ diverso, cambiamo il nero per qualche colore più luminoso e proviamo anche un make-up trend nuovo.

Gli eyeliner grafici si basano sulla precisione, purtroppo con loro si vede anche l’errore più microscopico. Ma niente paura! Tutto si può imparare facendo pratica. 

Prendi l’eyeliner liquido NYX Professional Makeup Epic Wear Metallic Liquid Liner nella sfumatura Gun Metal e crea una linea classica. Comincia dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno. Consiglierei solo di non creare una linea troppo spessa. Perché? Te lo dico subito.

Prodotti

Dopo questa ci sarà infatti un’altra linea. Appoggia di nuovo il pennello sulla palpebra. Questa volta non sull’angolo dell’occhio, ma tra la palpebra e il sopracciglio. Disegna poi una linea secondo la forma dell’occhio e unisci la linea con quella inferiore. Et voilà – è nato un nuovo trucco trendy!   

CONSIGLIO: Per completare questo look basta il lucidalabbra nude a effetto vinile UXI BEAUTY Plumping lipgloss

Eyeliner colorati 

Confermerei come trucco trendy per il 2022 anche qualsiasi abbinamento di rosa e rosso. Quindi sì, anche con questi colori si possono creare degli eyeliner grafici fantastici. Per prima cosa usa la matita eyeliner bianca Shiseido Kajal InkArtist, con la quale creeremo la base. I colori sopra una base bianca risalteranno molto di più. Appoggia la matita di nuovo tra la palpebra e il sopracciglio e crea un arco che si concluderà con un’ala verso l’alto. Poi unisci l’arco con l’angolo esterno dell’occhio. Poi basta creare un altro arco ma più in basso (o più in alto, dipende da dove hai cominciato). 

Appena otterrai due linee bianche, coloriamole! La palette Makeup Revolution Graphic Liners ti fornirà colori appariscenti, ed è dotata di un piccolo pennello. 

Colora una linea bianca con il rosa, l’altra con il rosso... ed è fatta! Che ne dici del risultato? 

CONSIGLIO: Abbina questo trucco al lucidalabbra Lancôme L'Absolu Gloss Rôsy Plump che donerà anche del volume alle tue labbra.

Eyeliner grafici chiari

Le linee bianche rimangono al top dei beauty trend solo perché hanno un aspetto fantastico. Questa volta prendi l’eyeliner liquido con una sfumatura d’argento NYX Professional Makeup Epic Wear Metallic Liquid Liner – nella sfumatura Silver Metal. 

Traccia una linea in modo classico dall’angolo interno dell’occhio verso quello esterno. Concentrati affinché la linea sia davvero sottile e che abbia uno spessore uniforme per tutta la sua lunghezza. Il risultato sarà in questo modo migliore.

Prodotti

Traccia anche la seconda linea a partire dall’angolo interno, ma direttamente sul bordo della palpebra. Immagina di voler incorniciare la palpebra stessa. Poi basta solo un po’ di mascara ed ecco fatto. 

CONSIGLIO: Con gli eyeliner chiari non aver paura di aggiungere un rossetto più appariscente, come per esempio il NOBEA Day-to-Day nella sfumatura Scarlet Red. 

Cosa ne pensi degli eyeliner grafici? Li metti tra i make-up trend da provare? 

Leggi di più