Salta al contenuto principale

Risveglia la tua pelle dal sonno invernale. Hai bisogno di uno skin booster!

13/3/2024

Petra Vachousek

Lettura da 5 minuti

Regala alla tua pelle un risveglio regale alla fine dell’inverno. Scopri i booster per la pelle che illuminano e rigenerano perfettamente la tua pelle. Vedrai come diventeranno subito un “must have” nella tua nuova routine pre-primaverile.

Alla fine dell’inverno, la pelle chiede a gran voce un risveglio. Ha bisogno di respirare di nuovo per poter tornare a splendere. Manca una sufficiente idratazione e rigenerazione. Desidera semplicemente una sorta di costruttore di vita che la aiuti a ritrovare il fascino perduto. Lo skin booster è perfetto per questo. Contiene una serie di ingredienti unici che lo rendono un elisir di bellezza in grado di migliorare la tua routine di cura della pelle.

Booster contro siero                                                                                      

Forse in fondo alla tua mente non sai bene cosa sia un booster e perché la tua pelle ne abbia bisogno. Spesso viene confuso con un siero per la pelle, al quale il booster per la pelle è simile per molti aspetti. Ma ci sono comunque delle differenze tra loro.

“I booster contengono una selezione molto più concentrata di ingredienti. Sono progettati per trattare problemi specifici, mentre i sieri tendono a essere onnicomprensivi. Inoltre, i booster per la pelle sono ottimi per affrontare le imperfezioni cutanee come pori dilatati, disidratazione, perdita di compattezza della pelle, aspetto spento e così via”,

- spiega l’estetista Kristýna Hlaváčová di @better_skin_now.

I booster per la pelle e i suoi ingredienti più comuni

La loro composizione è spesso dominata da un solo ingrediente principale. Tra i più popolari ci sono l’acido ialuronicola vitamina Cla vitamina Ei peptidil’acido glicolico, che è uno degli acidi AHA più utilizzati in cosmetica.

Consiglio: I booster per la pelle sono ottimi per i pori dilatati, la pelle disidratata o per illuminare la pelle.

Il primo aiuto per la pelle secca e stanca è principalmente l’acido ialuronico. Aiuta  a mantenere l’umidità nella pelle per garantire un’idratazione sufficiente. Allo stesso tempo, riempie le linee sottili e attenua le rughe più profonde, favorendo in generale il processo di rigenerazione della pelle. 

“Agisce come una molecola di segnalazione che trasmette segnali alle cellule, per rinnovare e riparare attivamente la pelle. Questo aiuta a migliorare la texture della pelle, a ridurre le infiammazioni e a promuovere la salute generale della pelle”, spiega l’esperta estetista Veronika Michalová di @veronika.skincare.

Tip: Pleťové boostery jsou skvělými pomocníky pro rozšířené póry, dehydratovanou pleť nebo pro rozjasnění. 

La vitamina C è il modo migliore per proteggere la pelle dai dannosi radicali liberi e dallo stress ossidativo. È un potente antiossidante che supporta la naturale produzione di collagene nella pelle. Uno dei suoi maggiori vantaggi è che può illuminare perfettamente la pelle e uniformarne il tono. Un’ottima spinta per la pelle dopo l’inverno!

In terzo luogo, anche i peptidi meritano un’analisi più approfondita. Un booster per la pelle ricco di peptidi che aiutano a migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle. “I peptidi sono composti da amminoacidi e, grazie alla loro funzione di segnalazione, hanno la capacità di stimolare la produzione propria di collagene. Questo forma il legante della nostra pelle. Grazie alla stimolazione della sua stessa produzione, la pelle viene ringiovanita”, spiega l’estetista Veronika Michalová.

Booster ricchi di vitamina C e peptidi

Come integrare i booster nella tua daily routine

Puoi usarli da soli su un viso già pulito e struccato, oppure combinarli con i tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle. Applica prima il booster, poi il siero e infine la crema da giorno e l’SPF.

Puoi anche aggiungere qualche goccia del booster alla tua crema da giorno. L’unico prodotto che non dovresti mescolare con il booster è la crema abbronzante. “Mescolare una crema con SPF e un booster può ridurre significativamente l’efficacia di entrambi i prodotti”, avverte l’estetista Kristýna Hlaváčová.

Consiglio: Puoi anche mescolare alcune gocce del booster alla tua crema per la pelle.

Se la tua pelle è in grado di tollerare concentrazioni più elevate di principi attivi, non temere di utilizzare contemporaneamente un booster e un siero. “Combinare un booster con un siero in un’unica routine è molto auspicabile. L’effetto dei principi attivi sulla pelle si moltiplica”, aggiunge Veronika Michalová di @veronika.skincare.

Sai già cos’è un booster e perché vale la pena inserirlo nella tua routine quotidiana? Quale ingrediente di un booster per la pelle sarebbe apprezzato di più dalla tua pelle?