Salta al contenuto principale

6 motivi perché amiamo le miniature dei profumi. E perché le amerai anche tu!

14/6/2024

Jana Krajco

Lettura da 4 minuti

Scommettiamo che non hai ancora apprezzato appieno la loro magia. È facile trascurarli dando la precedenza agli enormi e convenienti flaconi. Ma le miniature dei profumi stanno diventando le nuove stelle del mondo delle fragranze, e anche noi non abbiamo resistito. Perché?

Il tempo per pensarci su

Quanto tempo ti serve per decidere se un determinato profumo è quello giusto per te? Solitamente serve più di un’annusata. Questo perché il profumo che indossiamo cambia nel corso delle ore ed è influenzato anche da fattori esterni quali la temperatura o l’umidità dell’aria. Le miniature di profumi ci lasciano tutto il tempo necessario per pensare se il formato standard farà anche al caso nostro.

Dei mini compagni nella borsetta (e non solo)

Una versione budget-friendly

Inutile nascondere che le confezioni più grandi di profumi sono ovviamente economicamente più convenienti. Ma questa convenienza evapora nel momento in cui a casa hai un flacone di profumo mezzo vuoto che ti ha già stancato e hai urgentemente bisogno di cambiare. I mini profumi ci piacciono perché ne puoi prendere più di uno alternandoli poi a tuo piacimento. 

Annusa il lusso

Guardando i prezzi dei profumi dei marchi più blasonati scopriamo spesso che sono una meta troppo ambiziosa per noi comuni mortali. Ma nella loro versione mini diventano improvvisamente assai più raggiungibili. Quindi, se vuoi provare migliori profumi del mondo, ma il tuo portafoglio non è dello stesso avviso, concediti una sensazione di lusso infinito con le miniature. E conservali per momenti davvero preziosi. 

I migliori campioncini di profumi da uomo

Si prega di allacciare le cinture

Non so tu, ma noi della redazione del blog ci pensiamo prima di ogni vacanza – e il profumo? Voglio il mio profumo estivo preferito, ma di certo non mi va di rischiare brutte sorprese portando la confezione grande nella valigia da stiva (oltre al fatto che le oscillazioni della temperatura non giovano al contenuto del flacone) e non è consentito portarlo nel bagaglio a mano. Esiste una soluzione – la miniatura può viaggiare con te direttamente a bordo dell’aereo e grazie ad essa potrai darti una piacevole rinfrescata subito dopo l’atterraggio. 

La borsa di pronto soccorso

Sembra una giornata come tante altre quando, dopo la colazione, ti butti nel turbinio di appuntamenti e riunioni, tra uno e l’altro riesci a mangiare un boccone al volo con un’amica per poi sudare in palestra dopo il lavoro riuscendo anche a fare in tempo per una festa di compleanno? Ed è proprio per questa vita frenetica che è necessario tenere in borsa il profumo (oltre a rossettocipria). E dovendo contenere anche un po’ di spesa e una bottiglia d’acqua, la misura mini sarà proprio quello che farà al caso tuo. 

Chiedi ancora di più alla tua miniatura

Il meglio ce lo lasciamo per ultimo – spesso le miniature dei profumi sono disponibili in set. Così potrai provare magari cinque profumi tutti insieme! Anche a te questo sembra il paradiso di ogni incorreggibile amante dei profumi? Senza contare il fatto nella borsa ti potrà fare compagnia ogni giorno un profumo diverso. E quando uno di loro spiccherà nettamente su tutti gli altri, allora ecco che avrai scoperto esattamente quale profumo in formato standard acquistare.

Scopri più profumi contemporaneamente

E un ultimo consiglio per finire: i set di miniature di profumi sono anche perfetti per un regalo. Non azzeccare il profumo giusto con uno solo è abbastanza facile, ma con cinque (o più) fragranze è quasi impossibile sbagliare. E se l’olfatto della persona omaggiata sarà solleticato da più profumi della confezione regalo allora la farai felice anche più di una volta! 

Scommettiamo che stai già dando un’occhiata alla (prima) miniatura della collezione, vero? E allora ti auguriamo una scelta profumatissima!