Salta al contenuto principale

I più bei profumi estivi per il tuo umore!

3 agosto 2022Andrea B. Consoli
Sei indecisa su quale profumo scegliere per l’estate, o magari se non provare uno spray corpo oppure cedere alla tentazione di un profumo per capelli? Ecco per te i migliori suggerimenti profumati per tutte le occasioni!

Il miglior profumo estivo per una serata sensuale

 

Elie Saab Le Parfum Lumiére è un affare sensuale fantastico. Questa fragranza fruttata legnosa, ideata da Francis Kurkdijan, il mio profumiere preferito, è pregna della freschezza dell’arancia, del gelsomino inebriante ma anche del calore del patchouli, dell’ambra e del muschio. Ti donerà una sexy vibe molto femminile che rimarrà perfetta fino al mattino ☺.

 

 

Un profumo fresco e leggero per tutti i giorni 

 

Issey Miyake L’Eau d’Issey Eau & Magnolia è proprio questo. La composizione pura con note di fiori e acqua ti risveglierà ogni giorno e la sua scintillante freschezza ti accompagnerà con discrezione fino alla sera. Ancora oggi ricordo la sua prima versione, che ho indossato con fedeltà e amore per diversi lunghi anni.

 

Se, invece, desideri qualcosa di più sofisticato, allora ti consiglio Novellista Summer Flare. La collezione dei profumi Novellista sono tra le mie fragranze estive preferite del 2022. Lo sapevi che ciascun profumo è ispirato a un’opera letteraria classica? Summer Flare racconta la storia di una giovane e ingenua ragazza americana Daisy Miller nell’opera di Henry James. Il profumo è rinfrescante e leggero come una brezza estiva. In poche parole, la scelta perfetta per le giornate d’estate!

Prodotti

Un profumo estivo per la città e le attività sportive 

 

DKNY Be Delicious Fresh Blossom evocherà un giardino fiorito ricco di alberi da frutto. Credimi, è proprio quel tipo di profumo che ti ricarica di energia anche nei giorni in cui le temperature superano i trenta gradi. Un rinfrescante cocktail di albicocca, ribes, mughetto e mela rossa ti rinfrescherà facilmente anche nella città torrida, quando hai la tua lezione di tennis o durante un’escursione in montagna.

 

Un profumo da donna sexy per un appuntamento galante

 

Con Paco Rabanne Olympea ti sentirai letteralmente come una dea. Questo profumo floreale orientale è sì intenso, ma, grazie al fiore di zenzero, mandarino e gelsomino, nasconde in sé anche abbastanza freschezza. Formerà attorno a te un’aura tra la sensualità e la tenerezza difficile da resistere...

Uno spray corpo sensuale per lo sport e la spiaggia

 

Apprezzerai lo spray corpo Victoria‘s Secret Eternal Summer nei giorni più caldi in spiaggia, in città ma anche nello sport. Ha infatti un profumo di agrumi. Ti stai chiedendo come usare correttamente lo spray corpo? Il suo vantaggio è che, non essendo così concentrato come il profumo, lo puoi usare più volte durante la giornata. La sua fragranza è delicata e non infastidirà nessuno. 

 

Il più sensuale dei profumi per capelli

 

Senz’ombra di dubbio Narciso Rodriguez NARCISO Narciso. Ti inebrierà con le sue ammalianti note di rosa e gardenia. In più, sui capelli resiste così a lungo che, una volta addormentata, ti farà fare sogni bellissimi. 

 

 

Ti ha colpito una delle fragranze estive, ti sei innamorata dello spray corpo o ti ha incantato il profumo per capelli? 

Leggi di più