Salta al contenuto principale
Non depilare le sopracciglia e usare il rossetto. Cosa diresti a te stessa più giovane?
2/3/2023Iva Davies
Lettura da 5 minuti
Molto, molto tempo fa, eravamo giovani e belle e affrontavamo cose che ora ci sembrano ridicole. Ma all’epoca erano davvero importanti, come è ovvio che sia. Dall’altra parte, non abbiamo prestato molta attenzione a ciò che avrebbe potuto essere utile. Leggi quello che noi della redazione diremmo a NOI stesse più giovani.

La gioventù dovrebbe essere spensierata ma, ammettiamolo, con l’età arriva la prospettiva che ci aiuta ad affrontare le cose davvero importanti. E molti “problemi” che avremmo passato a risolvere per giorni o settimane con i nostri amici o le nostre amiche quando eravamo in età più giovane, ora li superiamo con un sorriso. Cosa vorrebbe (o dovrebbe) sentire il nostro io più giovane?

Non toccarti le sopracciglia e la pedicure è fondamentale

Jana U. - Redattrice online

Cara Jana, struccati bene ogni sera. Usa uno struccante per occhi sensibili, bevi molto (acqua!) e proteggiti dal sole (anche orecchie e labbra). Porta con te creme solari, balsami e maschere per capelli durante le escursioni. Non aver paura del rossetto rosso, ti dona. Non depilarti le sopracciglia da sola e di’ all’estetista esattamente quello che vuoi. Gli anni ‘90 saranno di nuovo di moda, ma non devi seguire tutte le mode. Concentrati molto sulla pedicure, gli zoccoli ti faranno camminare male! 

Capelli non tinti, vita più semplice

Jana P. - Redattrice online

Non tingere i capelli! Ti sono stati donati capelli super castani con tante sfumature che si armonizzano naturalmente l’una con l’altra. Tua figlia avrà la stessa cosa, ma in versione biondo sporco, e dovrai chiederti se avrà i colpi di sole dall’età di cinque anni. E proprio come lei non avrà i colpi di sole dall’età di cinque anni, anche tu dovresti evitarli. E altri esperimenti: arancione, biondo, nero? Nessuno di questi fa al caso tuo. Ama la tua naturalezza e, invece di tingere i tuoi capelli, investi nella loro salute e in shampoobalsami di qualità. Perché la vita senza tinta è molto più semplice!

Jana e Jana avrebbero voluto in gioventù:

Struccarsi è la base dello stato

Diana Č. - Project Manager

Per l’amor di Dio, pensa a pulire la tua pelle ogni sera! Hai una pelle bella e giovane, quindi evita gli strati di make-up di scarsa qualità che comunque non toglierai correttamente la sera. Struccarsi al mattino? Chi ne ha mai sentito parlare. Quindi, se non vuoi avere ciglia rovinate, pori ostruiti e una pelle brutta, vai in bagno ogni sera e ripeti a te stessa il mantra della struccatura: con la prima pulizia il make-up viene via, con la seconda pulizia pulisco la pelle. 

Non puoi mangiare patate con lo zucchero

Alice R. - Lead of Content Marketing

Non tingere i capelli di verde. Per i primi 14 giorni di scuola sarai davvero forte, ma ci vorrà molto tempo per ricrescere. Se devi mettere l’eyeliner, mettine uno sottile, non c’è bisogno di assomigliare a Dracula. Non mangiare quelle patate con lo zucchero e smetti di trovare scuse per le voglie della gravidanza, l’allattamento al seno non ti farà perdere peso.

Alice e Diana avrebbero amato:

Il fattore di protezione solare non è per i vecchi 

Iva D. - Redattrice online

Impara a sapere cosa vuoi veramente e a vivere la tua vita. Il prima possibile. Inoltre, stabilisci dei limiti precisi in base ai quali non avrai problemi a dire “no” o “vai al diavolo”. Non ti importa nulla di quello che pensano gli altri. Ci sono poche persone al mondo la cui opinione dovrebbe interessarti. Allora resta con loro.

Utilizza le creme con un fattore di protezione solare elevato. Sempre. Non c’è problema se la gente ti chiede perché sei bianco come un lenzuolo dopo le vacanze. Sperimenta con i tuoi capelli. Biondi, corti, lunghi, qualsiasi cosa. Quando se non ora! 

Non fare la dieta. Non farà altro che incrinare il tuo rapporto con il cibo e con il tuo corpo. Pulisci accuratamente la pelle. Ogni giorno! Non avere paura dei rossetti audaci. Si vive una volta sola ed è un peccato limitarsi con qualcosa di così divino come sono i rossetti. 

Di’ sempre alle persone che ami che le ami. E abbracciale. Può darsi che non rimangano qui per tutto il tempo che pensi. E ancora, il fattore di protezione solare. Naturalmente.

Alcol? Nemmeno nello struccante!

Lenka - Online Content Editor

Non usare struccanti con alcol. Chi diavolo ti ha detto di farlo? Struccati, anche se prima hai riversato il contenuto del tuo stomaco nel giardino roccioso accuratamente coltivato da tua madre alle 3 del mattino, non usare abbondanti quantità di make-up sulla tua pelle giovane e soda e usa il contorno per disegnare le tue labbra, non quelle che vorresti avere. E ragazza, scopri subito (intendo appena puoi leggere) quali sono le creme ad alto SPF e usale ogni giorno quando la tua pelle non è protetta dai vestiti.

Non tingerti i capelli a casa e quando prendi un appuntamento con un parrucchiere, non essere pigra e vai da quello che conosci, non da quello dietro l’angolo. Non si perde metà dei capelli a vent’anni. E cerca i prodotti contro la caduta dei capelli. Oh, e non essere così gentile, vivi davvero qui e adesso, dai spazio ai pensieri giusti, lasciali fluire. Howgh

Iva e Lenka avrebbero sicuramente avuto bisogno di:

Ti abbiamo ispirato? Quali saranno i messaggi per il tuo io più giovane?

Leggi di più