Salta al contenuto principale

Un salone di bellezza a casa tua: Conosci l’aspiratore per la pulizia del viso? Le recensioni ti consiglieranno quale scegliere

14/4/2025

Andrea Machajdik

Lettura da 7 minuti

Aspiratori per la pulizia del viso. Un miracolo o un’altra cosa superflua che finirà in fondo a un cassetto? Li abbiamo sottoposti a un test accurato. Si meritano un posto nella tua routine di cura della pelle? Forse i risultati ti stupiranno.

Una rivoluzione nello skincare domestico

Andare in un salone di bellezza, farsi coccolare e rilassarsi è qualcosa che non ha eguali, ma il viso puoi pulirtelo tranquillamente anche la mattina in casa in pigiama, la sera davanti alla TV o semplicemente ogni volta che hai qualche minuto per te stessa.

Inoltre, l’aspiratore per la pulizia del viso è una specie di assistente professionale che, applicando una delicata aspirazione, crea una sottopressione risucchiando così dalla pelle i residui di trucco, le cellule morte, il sebo in eccesso e, in poche parole, tutto quello che di certo non vogliamo avere sul viso. Il risultato è una pelle profondamente pulita, punti neri ridotti, una migliore microcircolazione sanguigna e, soprattutto (al tatto e alla vista), una pelle liscia e morbida. Scopri qual è l’aspiratore per la pulizia del viso incoronato come il migliore dalle recensioni.

Tienilo a portata di mano

Cosa considerare nella pulizia del viso domestica:

        Tecnica correttaLeggi attentamente le istruzioni, altrimenti potresti irritare la pelle o addirittura provocare dei lividi.

        Preparazione accurataStrucca e vaporizza sempre il viso per aprire i pori. Basta chinarti sopra una bacinella di acqua calda (5–10 minuti) oppure appoggia sul viso un asciugamano imbevuto di acqua calda e strizzato (2–3 minuti).

        Uso regolare – Se ti ricordi di usare il dispositivo solo una volta ogni due mesi, poi non aspettarti miracoli. L’ideale è pulire il viso con il dispositivo due volte alla settimana.

        Pelle sensibile – Se hai la pelle incline a rossori, usa l’aspiratore con molta attenzione e sempre e solo all’intensità più bassa.

        Cura finale – Dopo aver completato la pulizia profonda, lenisci la pelle con una lozione tonica e poi regalale subito una bella dose di siero viso e crema viso.

Dispositivo per la pulizia del viso: Recensioni

 

Concept Perfect Skin PO2010

Cosa mi è piaciuto di più: Già dopo il primo utilizzo i pori ostruiti sul mio naso erano molto meno visibili. Non è proprio un bel guardare quando vedi sull’apparecchio tutto quello che ha tirato fuori dalla tua pelle. Se, come me, neanche tu hai tempo di andare con regolarità dall’estetista per una pulizia approfondita, questo aspiratore per la pulizia è sicuramente una soluzione fantastica per prenderti adeguatamente cura della tua pelle a casa tua.   

Vantaggi: Il dispositivo detergente per il viso Concept Perfect Skin PO2010 ha soprattutto un accattivante design minimalista, grazie al quale potrai esporlo tranquillamente sulla mensola del tuo bagno. È comodo da tenere in mano e non è affatto pesante. La confezione include complessivamente tre diversi accessori, ovvero per la pulizia locale, per la pulizia dei pori e della zona T. Puoi impostare tre velocità diverse, io sono un po’ “sensibile”, quindi mi va bene quella più bassa. 

Prepara accuratamente il viso per la procedura, prova l’intensità, ad esempio sulla pelle della mano, e inizia. Muoviti in modo lento e continuo sul viso e non fermarti nello stesso punto per più di 2 secondi. La pulizia richiede solo pochi minuti e il risultato è assolutamente fantastico. Tutte le impurità e la maggior parte dei punti neri scompaiono come per magia. Ed essendo impermeabile, il dispositivo lo puoi lavare facilmente sotto l’acqua corrente. 

Svantaggi: non he ho trovati.

Il miglior aspiratore per la pulizia del viso

Silk’n Revit Essential

Cosa mi è piaciuto di più: Tra tutti quelli provati questo probabilmente è stato quello più maneggevole per me oltreché il più silenzioso. Ha un design molto minimalista, cosa che mi piace sempre, quale che sia il prodotto di bellezza. 

Vantaggi: Il dispositivo detergente per il viso con effetto scrub Silk’n Revit Essential è un altro aiuto fantastico ogni volta che la classica pulizia della pelle con il gel o magari le schiume non basta più sulla tua pelle. Regalati questo trattamento premium almeno una volta alla settimana e sarai davvero entusiasta dei risultati. L’aspirazione è molto delicata, ma riesce comunque a eliminare gradualmente i tuoi punti neri. Ma devi inserire l’accessorio in gomma

Nella confezione sono inclusi anche due accessori con diamanti. Uno è più piccolo e delicato ed è adatto per la zona sensibile del contorno occhi, naso e bocca. Il secondo è pensato per una cura più intensiva nella seconda fase della pulizia della pelle. Durante la procedura di peeling il dispositivo rimuove dalla pelle i residui di trucco, lo struccante, le impurità e il sebo cutaneo. Inoltre la prepara perfettamente all’assorbimento dei principi attivi dei cosmetici trattanti.

Svantaggi: Non può essere usato senza una presa di corrente.

RIO Pore Perfection DRMC

Cosa mi è piaciuto di più: Mi piace il grazioso design rosa. Devo anche sottolineare che è l’unico tra i dispositivi testati ad avere una superficie gommata, così non scivola per niente mentre lo si tiene in mano. 

Vantaggi: Il dispositivo detergente per il viso RIO Pore Perfection DRMC è appositamente progettato per la pelle problematica di cui riesce a migliorare le condizioni molto velocemente. La tecnologia di aspirazione, infatti, pulisce i pori, rimuove le impurità e sa combattere anche i punti neri. Ma non aspettarti che faccia sparire tutti i punti neri con un solo utilizzo. 

Ma cosa lo rende assolutamente unico? Al suo interno ha una telecamera di ingrandimento integrata che aiuta a individuare le aree più problematiche. Inoltre puoi seguire direttamente sul tuo telefono la progressiva scomparsa di sebo, punti neri e piccoli brufoli grazie all’applicazione. 

Nella scatoletta troverai tre diversi accessori. La testina grande è destinata alla pulizia di tutto il viso, mentre quella piccola e rotonda arriva facilmente anche nei punti più difficili da raggiungere. E l’ultimo accessorio? È un esperto proprio di punti neri. Non devo dimenticare di dire che nella confezione è incluso un pratico sacchetto in tessuto per riporre e trasportare il dispositivo detergente. 

Svantaggi: non he ho trovati. 

Allora, hai scelto il miglior dispositivo detergente per il viso da aggiungere alla tua routine di bellezza? Secondo noi è sicuramente un valido aiuto nel percorso verso una pelle impeccabile.