Beauty Of Joseon Red Bean Refreshing Pore Mask
Cosa mi è piaciuto di più: A differenza di altre maschere a base di argilla, la Beauty Of Joseon Red Bean Refreshing Pore Mask ha una consistenza leggera e soffice che lascia la pelle non solo pulita in profondità e splendidamente luminosa e levigata. E ha un buon profumo.
Vantaggi: facile da applicare, facile da rimuovere, non ne serve molta su tutto il viso. Se la usi secondo le istruzioni, cioè al massimo per 5-10 minuti, rimuove il sebo in eccesso e idrata leggermente.
Svantaggi. Per tutte le maschere all’argilla si deve rispettare il tempo consigliato di applicazione, altrimenti iniziano a seccare e ad irritare la pelle.
CeraVe Blemish Control
Cosa mi è piaciuto di più: CeraVe Blemish Control è un prodotto fondamentale per chi ha la pelle problematica, con brufoli e punti neri. Ideale per gli adolescenti, ma utile anche per l’acne degli adulti. Il prezzo è molto accessibile per essere un detergente ricchissimo di ingredienti efficaci.
Vantaggi: Oltre all’acido salicilico, contiene anche niacinamide e ceramidi, per cui rafforza la barriera protettiva della pelle e ha un effetto lenitivo. Ho pulito il viso con questo prodotto mattina e sera e, se necessario, l’ho lasciato su un brufolo per tutta la notte (ma credo che pochi minuti siano sufficienti per evitare che si secchi inutilmente). Anche il flacone con dosatore è ottimo, una dose è sufficiente per detergere tutto il viso. La pelle è idratata e pulita.
Svantaggi: non ne ho trovati.
Some By Mi Bye Bye Blackhead 30 Days Miracle
Cosa mi è piaciuto di più: La sensazione di freschezza dopo la detersione della pelle e come il gel verde si trasforma in una ricca schiuma bianca. E gli ingredienti? Acidi BHA che esfoliano delicatamente la pelle in profondità, olio di tea tree ad effetto antinfiammatorio, estratti di tè verde e di centella asiatica che leniscono e rigenerano.
Vantaggi: dopo qualche settimana di utilizzo, ho notato un miglioramento della struttura della cute e in generale della qualità della mia pelle. I pori si sono ben puliti, la lucentezza (quella che vogliamo) non è scomparsa dalla mia pelle, ma il sebo in eccesso sì.
Svantaggi: Se hai la pelle secca questo gel detergente non fa per te.
Anche il miglior prodotto per i punti neri non funziona da un giorno all’altro. Serve impegno e costanza. Quale dei prodotti che abbiamo provato sceglierai per il tuo viaggio per una pelle pulita?