Salta al contenuto principale

Recensioni: Abbiamo provato ciò che aiuta davvero a combattere i punti neri

28/8/2024

Iva Davies

Lettura da 6 minuti

Trovare il miglior prodotto per i punti neri è spesso come trovare un ago in un pagliaio, ma noi abbiamo fatto abbiamo fatto questo duro lavoro per te. Nella nostra recensione abbiamo testato i migliori prodotti per eliminare i punti neri – maschere, tonici e gel detergenti – e abbiamo trovato delle vere e proprie perle. È il momento di dire addio ai punti neri e di mettere in luce la tua pelle più radiosa.

Cosa aiuta davvero a combattere i punti neri? Sicuramente non schiacciarli o rimuoverli con un ago. Anche se si riesce a schiacciarli, tornano e ne compaiono ancora di più. È preferibile detergere la pelle con prodotti contenenti acido salicilico, che è liposolubile, quindi ottimo per penetrare nello strato di sebo e pulire in profondità i pori. Se i punti neri sono abbastanza ostinati, prova a usare anche il retinolo. E soprattutto non dimenticare di idratare la pelle. 

Il premio per il miglior prodotto per combattere i punti neri è vinto da

Prodotto per i punti neri: recensioni

Clinique Blackhead Solutions 7 Day Deep Pore Cleanse & Scrub

Cosa mi è piaciuto di più: Amo quando un unico prodotto ha più funzioni. E questa è la migliore maschera, detergente e scrub per punti neri che conosca. Tutto in uno! Così ti resta molto più spazio sulle mensole per altri elisir di bellezza. Usalo al mattino e alla sera come detergente mentre come maschera è sufficiente l’applicazione due volte alla settimana. Clinique Blackhead Solutions 7 Day Deep Pore Cleanse & Scrub ha un colore blu brillante e come maschera sul visto è fantastica!

Vantaggi: Clinique Blackhead Solutions 7 Day Deep Pore Cleanse & Scrub contiene, oltre all’acido salicilico, anche vitamina E per rigenerare e idratare la pelle irritata. Questo lo rende ottimo anche per le pelli sensibili, ma è sicuramente meglio usarlo gradualmente.

Svantaggi: Posso immaginare che a qualcuno possano dar fastidio i granelli contenuti nella crema. 

Cosrx BHA Blackhead Power Liquid

Cosa mi è piaciuto di più: Ero davvero curiosa di questo successo di TikTok. E i prodotti cosmetici coreani come sempre non deludono. Non c’è da stupirsi: l’ossessione per la pelle lucente è ben nota alle donne dell’Estremo Oriente. Questo liquido trasparente contiene un’alternativa più delicata ma ugualmente efficace all’acido salicilico, perciò non avere paura di usare Cosrx BHA Blackhead Power Liquid anche se hai la pelle molto sensibile. Non esagerare, però, basta usarlo due o tre volte alla settimana.

Vantaggi: Applica il tonico sulla pelle con un batuffolo di cotone o con le dita, come ho fatto io. I risultati non sono visibili immediatamente, ma usalo costantemente: nel giro di qualche settimana noterai che i pori sono meno ostruiti e la tua pelle è complessivamente più luminosa.

Svantaggi: Poiché Cosrx BHA Blackhead Power Liquid è delicato e non irrita, i risultati non sono visibili subito e nemmeno il giorno successivo. Ma non importa.

Il miglior prodotto contro i punti neri

Beauty Of Joseon Red Bean Refreshing Pore Mask

Cosa mi è piaciuto di più: A differenza di altre maschere a base di argilla, la Beauty Of Joseon Red Bean Refreshing Pore Mask ha una consistenza leggera e soffice che lascia la pelle non solo pulita in profondità e splendidamente luminosa e levigata. E ha un buon profumo.

Vantaggi: facile da applicare, facile da rimuovere, non ne serve molta su tutto il viso. Se la usi secondo le istruzioni, cioè al massimo per 5-10 minuti, rimuove il sebo in eccesso e idrata leggermente.

Svantaggi. Per tutte le maschere all’argilla si deve rispettare il tempo consigliato di applicazione, altrimenti iniziano a seccare e ad irritare la pelle. 

CeraVe Blemish Control

Cosa mi è piaciuto di piùCeraVe Blemish Control è un prodotto fondamentale per chi ha la pelle problematica, con brufoli e punti neri. Ideale per gli adolescenti, ma utile anche per l’acne degli adulti. Il prezzo è molto accessibile per essere un detergente ricchissimo di ingredienti efficaci

Vantaggi: Oltre all’acido salicilico, contiene anche niacinamideceramidi, per cui rafforza la barriera protettiva della pelle e ha un effetto lenitivo. Ho pulito il viso con questo prodotto mattina e sera e, se necessario, l’ho lasciato su un brufolo per tutta la notte (ma credo che pochi minuti siano sufficienti per evitare che si secchi inutilmente). Anche il flacone con dosatore è ottimo, una dose è sufficiente per detergere tutto il viso. La pelle è idratata e pulita.

Svantaggi: non ne ho trovati.

Some By Mi Bye Bye Blackhead 30 Days Miracle

Cosa mi è piaciuto di più: La sensazione di freschezza dopo la detersione della pelle e come il gel verde si trasforma in una ricca schiuma bianca. E gli ingredienti? Acidi BHA che esfoliano delicatamente la pelle in profondità, olio di tea tree ad effetto antinfiammatorio, estratti di tè verde e di centella asiatica che leniscono e rigenerano.

Vantaggi: dopo qualche settimana di utilizzo, ho notato un miglioramento della struttura della cute e in generale della qualità della mia pelle. I pori si sono ben puliti, la lucentezza (quella che vogliamo) non è scomparsa dalla mia pelle, ma il sebo in eccesso sì.

Svantaggi: Se hai la pelle secca questo gel detergente non fa per te. 

Anche il miglior prodotto per i punti neri non funziona da un giorno all’altro. Serve impegno e costanza. Quale dei prodotti che abbiamo provato sceglierai per il tuo viaggio per una pelle pulita?