Chi non vorrebbe un bel sorriso bianco e splendente, giusto? I dentifrici sbiancanti ti possono aiutare sbiancando i tuoi denti in modo graduale e delicato, comodamente a casa. I dentifrici sbiancanti di qualità, infatti, riescono a rimuovere dalla superficie dello smalto la pigmentazione causata da caffè, tè e cibo restituendo così ai denti una tonalità naturalmente bianca.
Caffè, tè e cibo – ecco i principali responsabili del colore giallastro dei denti. A questi si aggiungono con successo il vino rosso e le sigarette. Il compito del dentifricio sbiancante, quindi, è di liberarci da questa pigmentazione. E più o meno ci riesce. Come? Il dentifricio sbiancante funziona secondo un principio fisico o chimico. Il primo tipo contiene componenti abrasive che raspano delicatamente lo smalto dentale. I dentifrici sbiancanti a base chimica contengono perossido, che rimuove le macchie pigmentate dalla struttura del dente.
Il miglior dentifricio sbiancante? Da nero al bianco
Oltre alle paste sbiancanti tradizionali, puoi anche provare a sbiancare i denti in modo naturale, ad esempio utilizzando il carbone nero nella pasta sbiancante nera che rimuove placca e macchie. Inoltre sono popolari anche le polveri decoloranti per i denti.
A onor del vero va detto, però, che neanche il miglior dentifricio sbiancante può garantire gli stessi risultati dello sbiancamento dei denti da parte di uno specialista. Ma se hai bisogno di schiarire i denti di una o due tonalità, allora il dentifricio sbiancante è la soluzione ideale per te. E in poche settimane o mesi potrai sfoggiare un sorriso bianco e smagliante.
Bando alle ciance, andiamo a vedere qual è il miglior dentifricio sbiancante secondo il test della redazione!